Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire nel ruolo di Impiegato Qualità Prodotto per un'azienda commerciale situata nella cintura sud di Torino
La figura professionale che stiamo selezionando sarà inserita all'interno dell'area Qualità e lavorerà in stretta sinergia con il team dell'Ufficio Acquisti. La ricerca è rivolta a candidati con un'esperienza di almeno 2 anni in ambiti affini e con competenze tecniche consolidate.
Nel dettaglio, la risorsa si occuperà di:
- Gestione delle non conformità rilevate in fase di accettazione, così come dei reclami dei clienti, dialogando direttamente con i fornitori per identificare le cause principali delle problematiche e definire le relative azioni correttive.
- Supportare il Responsabile Qualità nella pianificazione e preparazione dell'audit annuale da parte dell'ente certificatore, con riferimento alla normativa ISO 9001, garantendo il rispetto degli standard richiesti.
- Gestire la documentazione tecnica dei prodotti, con particolare attenzione all'approvazione dei disegni fornitori e alla conformità alle normative vigenti;
- Collaborare con le funzioni Ufficio Acquisti e Commerciale per garantire la corretta gestione dei processi di approvazione prodotti lato clienti (PPAP), occupandosi dell'invio della documentazione tecnica, delle campionature e dell'analisi dei riscontri ricevuti dai clienti.
La posizione richiede:
- una buona conoscenza delle normative di riferimento;
- ottima padronanza della lingua inglese per confrontarsi con fornitori e clienti
- diploma ad indirizzo tecnico
- esperienza almeno biennale in analoga mansione.
Inserimento con contratto a termine finalizzato ad un tempo indeterminato
Esperienze lavorative:
Tecnico del controllo della qualità (m/f)
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Commercio e terziario
Livello contratto: Da definire