Adecco Senior Consultant è alla ricerca di un/a impiegato/a ufficio acquisti, per una piccola azienda leader nella produzione di apparecchiature per il settore mondiale dell'ottica, con sede a Bollate (Mi).
Ruolo e Responsabilità:
Il /la candidato/a ideale contribuirà attivamente alla gestione degli approvvigionamenti e delle operazioni di magazzino, svolgendo un ruolo chiave nell'ottimizzazione dei processi logistici e nella gestione dei fornitori all'interno di un contesto stimolante e dinamico che punta alla qualità e all'innovazione dei propri prodotti.
Mansioni Principali:
- Emissione e gestione degli ordini di acquisto relativi a componenti tecnici e materie prime destinati alla produzione.
- Monitoraggio delle consegne, sollecito ai fornitori in caso di ritardi e verifica della conformità del materiale in ingresso (quantità, qualità, specifiche tecniche).
- Collaborazione con la proprietà e il responsabile di produzione per una pianificazione efficiente degli approvvigionamenti, in linea con le esigenze produttive.
- Negoziazione di condizioni contrattuali con i fornitori (prezzi, volumi, tempistiche di consegna).
- Attività di scouting e valutazione di nuovi fornitori, con l'obiettivo di ampliare e ottimizzare il parco fornitori.
- Gestione dell'archiviazione documentale e aggiornamento dell'anagrafica fornitori nel sistema gestionale.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente nel settore manifatturiero
- Conoscenza delle dinamiche di gestione di magazzino e approvvigionamento
- Abilità di negoziazione e capacità di stabilire relazioni solide con i fornitori
- Buone doti organizzative, precisione e attenzione ai dettagli
- Attitudine al problem solving e alla negoziazione
- Conoscenza base della lingua inglese
- Conoscenza approfondita degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Outlook, Excel e Word); gradita la conoscenza del software Zucchetti AdHoc Revolution.
- Diploma di maturità o laurea.
Offerta:
- Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda
- Orario di lavoro full time da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30
- CCNL Artigiani Metalmeccanici
- RAL: 27k
- Inquadramento: impiegato 4° liv
Disponibilità oraria: Full Time