Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno di Ufficio Legale Certificazioni e Brevetti per azienda cliente sita nei pressi di Sissa Trecasali (PR).
La risorsa selezionata supporterà attivamente i vari reparti aziendali, la gestione delle procedure, l'organizzazione di audit e l'implementazione di azioni correttive in collaborazione con i vari reparti aziendali. Le competenze richieste sono tecniche, con conoscenza della lingua inglese e capacità di analisi e problem-solving.
Attività chiave:
Predisporre, revisionare e aggiornare la documentazione inerente alle certificazioni di prodotto e alle certificazioni ambientali (il lavoro verrà svolto con il supporto di un consulente esterno);
Collaborazione con l'ufficio commerciale/gare per la gestione della documentazione inerente alle certificazioni prodotto;
Supporto nella stesura di documentazione legale inerente all'ufficio commerciale / gare (il lavoro verrà svolto con il supporto di uno studio legale esterno);
Coordinamento con gli enti esterni e il monitoraggio della conformità agli standard di qualità (come ISO);
Monitorare e aggiornare i sistemi di gestione della qualità, ambientale e/o di sicurezza (es. ISO 9001) e altre certificazioni di prodotto o filiera;
Coordinare la preparazione e lo svolgimento degli audit interni ed esterni e gestire le conseguenti non conformità e azioni correttive;
Effettuare verifiche interne per accertare il rispetto delle procedure e degli standard qualitativi;
Fare da interfaccia con gli organismi di certificazione, le autorità di regolamentazione e gli enti di controllo per il mantenimento in vigore delle certificazioni esistenti.
Competenze richieste:
Background in ambito tecnico/scientifico e buona conoscenza delle normative di settore e degli standard di certificazione (ISO);
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare in team, comunicare efficacemente a tutti i livelli e gestire relazioni con interlocutori esterni;
Capacità organizzative, di analisi, di problem-solving e di miglioramento continuo.
Orario di lavoro: full time 40 ore a settimana, da lunedì a venerdì. Non è previsto smart working.
Previsto inserimento diretto in azienda. La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza della risorsa, indicativa RAL tra 25k – 40k.
Disponibilità oraria: Full Time