Il nostro cliente è una solida realtà costruttrice di impianti automatici tecnologicamente avanzati (zona Seriate); lavora con tutto il mondo ed è leader di settore.
Selezioniamo una risorsa da dedicare al laboratorio interno, specializzato in misurazioni dimensionali non a contatto (ispezione visiva computerizzata), laboratorio certificato Accredia, che effettui test e verifiche interne su componenti per il settore metalmeccanico e della gomma-plastica, ma anche taratura strumenti e analisi presso i clienti. Seguirà inoltre la redazione dei report e della documentazione inerente l'attività del laboratorio, garantendo accuratezza e affidabilità; gestirà le relazioni con gli enti certificatori e il corretto utilizzo, la manutenzione e la calibrazione della strumentazione, collaborando con i reparti interni (Produzione, Qualità, Ufficio tecnico) per la definizione e il miglioramento delle procedure operative.
Il profilo ideale possiede una Laurea (anche triennale) in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Industriale o affini), ha buona conoscenza del disegno tecnico e delle tolleranze geometriche (GD&T), esperienza anche minima in un laboratorio metrologico (cnd) e forte interesse per il mondo della Qualità. Cerchiamo una persona precisa, meticolosa, attenta e paziente, capace di seguire con rigore procedure standardizzate.
Richiediamo disponibilità a brevi e occasionali trasferte sul territorio nazionale per le attività presso clienti.
Disponibilità oraria: Full Time