Per nostra azienda cliente operante nella pubblica amministrazione stiamo ricercando un/a istruttore/trice amministrativo-contabile che, all'interno del servizio Biblioteche e Archivi, si occuperà di:
-Assicurare assistenza a tutte le attività tecnico strumentali necessarie al funzionamento dell’unità organizzativa, in conformità alle direttive del Dirigente di Servizio;
-Supporto nell’attività organizzativa di riunioni, incontri e presentazioni pubbliche;
-Predisporre atti e provvedimenti anche mediante la raccolta, organizzazione ed elaborazione di dati ed informazioni di natura complessa, curandone l’iter di approvazione;
-Gestire la documentazione fisica e digitale inerente l’attività svolta nel suo complesso;
-Supportare le attività inerenti alla programmazione, pianificazione e rendicontazione degli obiettivi assegnati all’U.O. di destinazione.
Si richiedono il possesso di diploma di scuola secondaria di II grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o diploma di laurea, possesso titoli attinenti l’attività richiesta, comprovate competenze in riferimento all’attività richiesta, patente di categoria B; ottime capacità relative all’utilizzo di strumentazione elettronica ed informatica e Pacchetto Office (in particolare Word, Power Point, Excel).
Si richiedono inoltre capacità di problem solving, dinamismo, proattività, flessibilità, autonomia; buone doti relazionali e comunicative; buone capacità di gestione e organizzazione del tempo; forte orientamento ai risultati.
La risorsa individuata sarà inserita con un contratto di somministrazione a tempo determinato dal 12/01/2026 al 30/06/2026.
Orario di lavoro: tempo pieno 36 ore settimanali, distribuite su cinque giorni lavorativi da lunedì a venerdì (6 ore lu-mer-ven e 9 ore mart e giov); salvo diverse esigenze da concordare di volta in volta (es. assistenza organi).
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Disponibilità oraria: Full Time
Benefits: Buoni pasto nelle giornate da 9 ore, purchè siano rispettate le norme dell'ente per la sua corresponsione.
Patente: B