IT Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    IT Management / Pre-Sales / Post-Sales - IT service manager
  • Località
    Montano Lucino, Como
  • Data inizio
  • Job reference
    0278-3955
  • Riferimento esterno
    ITSPECIALIST-0278-3955
  • Filiale di riferimento
    Como

Sei un appassionato di tecnologia e hai una solida esperienza nell'ambito dell'IT? Sei in cerca di una nuova sfida professionale nel settore metalmeccanico? Allora questa opportunità potrebbe essere quella giusta per te!

Stiamo cercando un 'IT Support Specialist' per un'azienda nel comune di Montano Lucino. La nostra azienda cliente, attiva nel settore metalmeccanico, è alla ricerca di una persona competente e appassionata di tecnologia che possa supportare il team IT nelle attività quotidiane.

Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 16:45

Si offre un contratto a tempo indeterminato. La RAL verrà commisurata in base all'esperienza.

Responsabilità:

La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa e nell'evoluzione dei sistemi informativi dello stabilimento, contribuendo attivamente ai progetti di digitalizzazione e alla migrazione in corso verso SAP S/4HANA.

Principali responsabilità:
•Gestione del servizio Help Desk locale, fornendo supporto tecnico agli utenti del plant per postazioni di lavoro, periferiche, rete e applicativi;
•Collaborazione alla gestione di attività evolutive IT e progetti di implementazione in ambito infrastrutturale e applicativo;
•Partecipazione al progetto di migrazione e adozione di SAP S/4HANA, supportando utenti e processi locali;
•Coordinamento con l'IT Manager per la gestione delle priorità e la pianificazione degli interventi;
•Fornitura di supporto remoto – e, quando necessario, on-site – agli stabilimenti di Viareggio e Vado Ligure;
•Monitoraggio e manutenzione dei sistemi informatici, con attenzione a sicurezza, performance e continuità operativa;
•Documentazione delle attività e condivisione delle best practice con il resto del team IT.

Competenze tecnico funzionali:
•Buona conoscenza dei principali sistemi operativi client e server (Windows), reti LAN/WAN e strumenti di supporto remoto;
•Conoscenza di base dei sistemi ERP; preferibile esperienza con SAP (S/4HANA o ECC);
•Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità in ambienti complessi;
•Buone doti di collaborazione, comunicazione e orientamento al cliente interno;
•Disponibilità a trasferte occasionali presso gli altri plant del gruppo, principalmente Savinox Srl.

Studi ed esperienze richieste:
•Diploma tecnico informatico;
•Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi nell'ambito IT (preferibilmente in contesti industriali).



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).