Per nostro cliente, realtà solida e strutturata operante nel settore infrastrutture, siamo alla ricerca di una figura di IT Support Specialist motivata, organizzata e orientata al problem solving, da inserire nel team IT.
Requisiti richiesti:
- Diploma in discipline tecnico-scientifiche o informatiche
- Esperienza lavorativa di almeno 1-2 anni in ambito IT
- Buona padronanza della lingua tedesca (preferibile) o inglese, scritta e parlata
- Ottima conoscenza di hardware e software PC
- Familiarità con i processi IT e le best practice di settore
- Ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative
- Attitudine al lavoro in team e capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze
- Proattività, spirito di iniziativa e orientamento al problem solving
- Capacità di gestione progetti e lavoro efficace sotto pressione
Cosa offriamo:
- Inserimento in un contesto dinamico
- Possibilità di crescita professionale
- Ambiente collaborativo e orientato all'innovazione
- Inserimento diretto in azienda, full-time dal lunedì al venerdì.
Responsabilità:
-Fornire supporto tecnico agli utenti interni, intervenendo su problematiche hardware e software
-Gestire e mantenere gli apparati hardware, inclusa la supervisione dell'inventario e il coordinamento con i fornitori
-Gestire in autonomia i portali di comunicazione e collaborazione con i partner
-Partecipare alla creazione di materiali didattici e programmi formativi per l'uso delle tecnologie aziendali
-Favorire l'integrazione dei sistemi IT tra le varie unità aziendali
-Redigere e aggiornare documentazione tecnica e reportistica operativa
-Proporre soluzioni innovative per migliorare l'efficienza dei processi IT
Disponibilità oraria: Full Time