IT support technician

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Help Desk 1st line specialist
  • Data fine lavoro
  • Settore
    AUTOMOTIVE
  • Località
    Cividale Del Friuli, Udine
  • Data inizio
  • Job reference
    0687-1875
  • Riferimento esterno
    ITSUPPORTTECHNICIAN-0687-1875
  • Filiale di riferimento
    Manzano

Adecco Manzano ricerca per importante azienda metalmeccanica in zona Cividale del Friuli, un IT support Technician.
La persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema.

Principali attività:
• Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete;
• Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti;
• Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo;
• Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione;
• Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore;
• Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo;
• Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici;
• Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali.

REQUISITI
• 1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale;
• Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..);
• Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche;
• Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip);
• Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server;
• Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction;
• Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze;
• Capacità di analisi e problem-solving;
• Buona conoscenza dell’inglese;
• Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP.

Se sei in possesso dei seguenti requisiti, candidati all'annuncio


Lingue conosciute:
Inglese

Competenze:
Word Processor - Elaborazione testi - Word
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).