Profilo
Adecco Italia ricerca per conto di noto istituto bancario, un/una
Junior Business Analyst
La risorsa avrà la responsabilità di semplificare i processi aziendali, le procedure operative e i workflow, proponendo innovazioni IT che possano accrescere il valore per il business e allineando la pianificazione IT con gli obiettivi strategici dell'azienda.
Collaborerà con il cliente interno, gestendo le fasi di analisi dei processi aziendali, raccogliendo i requisiti funzionali e redigendo guide operative, specifiche tecniche e identificando soluzioni IT adeguate.
Responsabilità
Attività previste
- Definizione del Master Plan aziendale e nella pianificazione degli interventi evolutivi, analizzando e sintetizzando i requisiti raccolti.
- Gestione progetti IT e disegno dei processi, individuando aree di miglioramento in termini di efficienza, efficacia e gestione dei rischi.
- Progettazione ed esecuzione casi di test, supportando il business durante le fasi di collaudo e formazione per l’introduzione di nuove funzionalità.
- Coordinamento dei fornitori esterni per lo sviluppo e la manutenzione evolutiva e normativa delle soluzioni applicative, monitorando SLA e costi e partecipando alla definizione degli accordi con gli stessi.
Skill e Professionalità
Requisiti richiesti
Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria o Scienze Statistiche.
Esperienza pregressa nell’analisi funzionale e nell’analisi dati.
Buona padronanza del pacchetto Office.
Conoscenza di metodologie di analisi e disegno dei processi, redazione di procedure operative e gestione progettuale (Project Management).
Competenza nel disegno di applicazioni web orientate all’usabilità, per garantire interazioni intuitive tra cliente e sistema.
Ottime doti relazionali e orientamento al risultato completano il profilo.
Sede di lavoro: Roma Tiburtina
Orario: full time – 37.50 ore settimanali dal lunedì al venerdì
Offriamo contratto in somministrazione a tempo determinato della durata complessiva di 12 mesi, suddiviso in un primo periodo di 6 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 mesi. L'inquadramento previsto è al CCNL Credito, 3° area, 1° livello, con una RAL pari a 35.000 €.
Benefit
Offriamo contratto in somministrazione a tempo determinato della durata complessiva di 12 mesi, suddiviso in un primo periodo di 6 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 mesi. L'inquadramento previsto è al CCNL Credito, 3° area, 1° livello, con una RAL pari a 35.000 €.Informazioni Aggiuntive
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).