Sede: Milano centro – modalità ibrida
Orario: full time, fascia 8:30 – 18:00 (con flessibilità)
RAL: circa 31k con incentivi
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Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno del team marketing e comunicazione, composto da una responsabile e una seconda figura operativa. Il team opera in ambito audit e ha il compito di comunicare attività e valori aziendali sia internamente che verso l'esterno.
Le principali responsabilità includono:
• Collaborare alla pianificazione e all'esecuzione del piano di comunicazione istituzionale e commerciale, con proposte su nuovi strumenti e canali digitali
• Redigere contenuti coerenti per i vari canali corporate (sito, social, newsletter, DEM)
• Supportare la gestione dell'immagine coordinata e dei materiali (brochure, presentazioni, flyer)
• Partecipare all'organizzazione di eventi, sia fisici sia digitali (webinar, conferenze, incontri aziendali)
• Monitorare le attività online del brand e contribuire alla reportistica delle performance
• Coordinarsi con agenzie esterne e fornitori, in sinergia con la responsabile di funzione
Requisiti richiesti:
• Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini (in assenza della laurea, si valuta l'esperienza specifica)
• 3-4 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente maturati in contesti strutturati o agenzie
• Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese (almeno livello B2); la casa madre è situata negli Stati Uniti
• Familiarità con strumenti digitali di comunicazione (CMS, piattaforme di email marketing, social media management)
• La conoscenza di strumenti grafici come Canva costituisce un plus
• Spiccate capacità organizzative, attenzione al dettaglio, orientamento al lavoro in team e proattività
Cosa si offre:
• Inserimento in un contesto stabile, dinamico e in evoluzione
• Possibilità di crescita professionale e formazione continua
• Collaborazione su progetti nazionali
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time