Junior Material Obsolescence Manager

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - Impiegato Ufficio Acquisti
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    La Spezia, La Spezia
  • Data inizio
  • Job reference
    0547-1938
  • Riferimento esterno
    JUNIORMATERIALOBSOLESCENCEMANAGER-0547-1938

Digital e Technologies Divisione Specializzata di Adecco per società di consulenza specializzata in soluzioni ICT ricerca:

Junior Material Obsolescence Manager

Si occuperà di gestire in modo strutturato il ciclo di vita delle obsolescenze dei materiali, assicurando tracciabilità, copertura operativa e supporto ai programmi, attraverso il coordinamento continuo con le funzioni tecniche, logistiche e acquisti.

Requisiti

Diploma tecnico o laurea triennale / magistrale
Nice to have: Esperienza pregressa in Material Management o Supply Chain
Ottima conoscenza operativa di Excel e nice to have conoscenza SAP
Buone capacità di comunicazione e coordinamento cross-funzionale
Buona conoscenza lingua inglese

Responsabilità:


Gestione delle segnalazioni di obsolescenza da fornitori, plant, portali esterni e analisi interne
Registrazione e monitoraggio completo nei sistemi aziendali
Supervisione dei processi LBT/LBO con calcolo scorte, emissione RdA e verifica coperture
Controllo consumi e movimentazioni di magazzino per garantire continuità operativa
Coordinamento con l’ingegneria per la risoluzione tecnica delle obsolescenze
Partecipazione a riunioni IPT, aggiornamento configurazioni e chiusura segnalazioni
Analisi impatti su configurazioni prodotto e flussi produttivi/logistici
Gestione azioni correttive con stakeholder interni ed esterni e comunicazione degli impatti

Strumenti Utilizzati

Excel (avanzato) – analisi dati, dimensionamento scorte, tracciabilità e reporting
SAP – gestione ordini, coperture, consumi, giacenze e movimentazioni
Nice to have: PLM, IHS Accuris

Viene offerto un contratto in somministrazione di 12 mesi con possibilità di rinnovo. L’inquadramento sarà definito in un range retributivo tra 25k e 28k.
Modalità di lavoro: in presenza

Sede di Lavoro: La Spezia



Lingue conosciute:
Inglese

Competenze:
Vendita - Tecniche di negoziazione
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Vendita - Analisi offerte commerciali
Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).