Junior Service desk settore fotovoltaico

Nuovo
  • Categoria professionale
    Ambiente / Energie Rinnovabili - tecnico di impianti solari
  • Settore
    ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA
  • Località
    Cittadella, Padova
  • Data inizio
  • Job reference
    0547-1979
  • Riferimento esterno
    JUNIORSERVICEDESKSETTOREFOTOVOLTAICO-0547-1979
  • Filiale di riferimento
    Roma

Adecco Digital e Technologies - Green Jobs, Divisione Specializzata di Adecco , per multinazionale leader nel settore generazione energia fotovoltaica, per inserimento diretto ricerca un /una:

Junior Service desk settore fotovoltaico

La figura inserita all'interno dell'ufficio tecnico supporta il pre – post vendita di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo a batteria, occupandosi del supporto tecnico di primo e secondo livello, sia da remoto che eventualmente in loco .

Requisiti:
-Laurea/Diploma in ambito elettronico/elettrotecnico
-Buona conoscenza di sistemi elettrici, inverter, batterie al litio, e sistemi di gestione delle batterie (BMS).
- Buona manualità nell'utilizzo di applicazioni software mobile e interfacce utente.
-Gradita esperienza nella progettazione applicazioni mobile.
-Predisposizione all'ascolto e alla pazienza nella gestione delle richieste dei clienti.
-Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed estero.
-Gradita precedente esperienza in ruoli analoghi o help desk tecnico.
-Buona conoscenza della lingua inglese pari a livello B1/B2


Responsabilità:
-Gestire richieste di supporto tecnico via telefono e email.
-Diagnosticare e risolvere problematiche legate all'installazione, configurazione e funzionamento di inverter e batterie.
-Fornire supporto tecnico durante l'attivazione e messa in servizio dei prodotti, incluso nella configurazione delle applicazioni necessarie.
-Gestire la reportistica per analizzare guasti ricorrenti e richieste frequenti, fornendo dati utili al miglioramento continuo del servizio e del prodotto.
-Creare e aggiornare documentazione tecnica, FAQ, contenuti informativi, video dimostrativi e manuali utente.
-Supportare eventi e corsi di formazione tecnica per clienti e partner.
-Fornire supporto tecnico al team commerciale durante il processo di prevendita o nella gestione di richieste complesse.

Viene offerto un contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio , Ticket restaurant giornalieri di 8 euro+ welfare aziendale . Orario di lavoro 8.30.- 17.,30 con flessibilità oraria, dal lunedì al venerdì.
Modalità di lavoro in presenza (possibile smart working nel tempo)
Sede di lavoro: Cittadella, Padova

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).