Digital e Technologies Divisione Specializzata di Adecco per società di consulenza specializzata in soluzioni ICT ricerca:
Junior Material Obsolescence Manager
Si occuperà di gestire in modo strutturato il ciclo di vita delle obsolescenze dei materiali, assicurando tracciabilità, copertura operativa e supporto ai programmi, attraverso il coordinamento continuo con le funzioni tecniche, logistiche e acquisti.
Requisiti
Diploma tecnico o laurea triennale / magistrale
Nice to have: Esperienza pregressa in Material Management o Supply Chain
Ottima conoscenza operativa di Excel e nice to have conoscenza SAP
Buone capacità di comunicazione e coordinamento cross-funzionale
Buona conoscenza lingua inglese
Responsabilità:
Gestione delle segnalazioni di obsolescenza da fornitori, plant, portali esterni e analisi interne
Registrazione e monitoraggio completo nei sistemi aziendali
Supervisione dei processi LBT/LBO con calcolo scorte, emissione RdA e verifica coperture
Controllo consumi e movimentazioni di magazzino per garantire continuità operativa
Coordinamento con l’ingegneria per la risoluzione tecnica delle obsolescenze
Partecipazione a riunioni IPT, aggiornamento configurazioni e chiusura segnalazioni
Analisi impatti su configurazioni prodotto e flussi produttivi/logistici
Gestione azioni correttive con stakeholder interni ed esterni e comunicazione degli impatti
Strumenti Utilizzati
Excel (avanzato) – analisi dati, dimensionamento scorte, tracciabilità e reporting
SAP – gestione ordini, coperture, consumi, giacenze e movimentazioni
Nice to have: PLM, IHS Accuris
Viene offerto un contratto in somministrazione di 12 mesi con possibilità di rinnovo. L’inquadramento sarà definito in un range retributivo tra 25k e 28k.
Modalità di lavoro: ibrida
Sede di Lavoro: La Spezia
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Vendita - Tecniche di negoziazione
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Vendita - Analisi offerte commerciali
Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori
Disponibilità oraria: Full Time