Consulente Adecco ricerca per azienda cliente operante nel settore alimentare un/una National Account Manager.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Vendite Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e gestire il portafoglio clienti nazionali esistenti in ambito GDO/HO.RE.CA, implementando le politiche promozionali e assortimentali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, margine ed ampliamento della distribuzione.
Attività da svolgere:
• Sviluppo e mantenimento di relazioni solide con i clienti chiave;
• Analisi e individuazione di opportunità di sviluppo tra potenziali e nuovi clienti;
• Definizione e attuazione dei piani di vendita mirati per incrementare la visibilità e le performance dei prodotti;
• Negoziazione contrattuale, inclusi prezzi, condizioni di pagamento e termini di fornitura;
• Coordinamento con Supply Chain e Customer Service per garantire un flusso di approvvigionamento corretto dei prodotti;
• Gestione dell'assortimento ed attività promozionali sui PV;
• Coordinamento in collaborazione con il marketing delle attività promozionali per stimolare le vendite;
• Analisi costante dei dati di vendita e delle metriche di performance;
• Formulazione di previsioni accurate delle vendite (sulla base di dati storici, tendenze di mercato, delle strategie di promozione e di vendita);
• Fornitura reportistica sulle attività in corso;
• Raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti, monitorando i risultati e proponendo azioni correttive.
Responsabilità:
Requisiti:
• Esperienza 3/5 anni nel mercato GDO/HO.RE.CA.;
• Ottima padronanza del pacchetto office (Excel e Power Point);
• Residenza in zona (max 90/100 Km dalla sede di lavoro) e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
• Capacità di analisi, organizzazione e problem solving;
• Proattività e forte orientamento all'obiettivo;
• Ottime capacità relazionali, di team work e negoziali.
Offriamo:
• Assunzione diretta da parte dell'azienda con contratto a tempo indeterminato
• CCNL di riferimento Industria Alimentare
• Retribuzione e benefit: RAL e livello di inquadramento commisurati all'expertise del/la candidato/a; prevista auto aziendale ad uso promiscuo; pc e telefono aziendale; variabile legato agli obiettivi raggiunti; Ristorante Aziendale e Welfare
• Percorso di crescita interna
Sede dell'azienda: zona Cremona.
Disponibilità oraria: Full Time