Operatore schede elettroniche

Nuovo
  • Categoria professionale
    Operai Generici - Operaio Generico Elettronico/ Elettrotecnico
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Potenza, Potenza
  • Job reference
    4A390AEB-0D0D-46BE-8F3B-F3B935A12D35
  • Riferimento esterno
    JN-112025-681973

Profilo

Per azienda leader nel settore metromeccanico specializzata nella produzione e collaudo di componenti elettronici di precisione, ricerca un/una:

Operatore / Operatrice su schede elettroniche

La risorsa sarà inserita nel reparto tecnico e si occuperà di attività di assemblaggio, collaudo e test di schede elettroniche, con particolare attenzione al controllo qualità e alla misurazione dei parametri elettrici e funzionali. Eseguire collaudi funzionali e test elettrici su schede elettroniche e moduli; Effettuare misurazioni e verifiche con strumenti da banco (multimetri, oscilloscopi, generatori di segnale, ecc.); Analizzare eventuali non conformità e collaborare con il team tecnico per la risoluzione dei guasti; Compilare report di collaudo e schede tecniche di controllo qualità; Supportare le attività di testistica e validazione di nuovi prodotti elettronici; Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza, qualità e tracciabilità aziendali. --- Requisiti richiesti Diploma tecnico (preferibilmente in elettronica, elettrotecnica o meccatronica); Esperienza, anche breve, in ruoli di collaudo o test su schede elettroniche; Buona conoscenza di strumenti di misura e di lettura di schemi elettrici/elettronici; Precisione, capacità di analisi e problem solving; Attitudine al lavoro in team e attenzione alla qualità del prodotto. --- Offerta Inserimento in un contesto tecnologico innovativo, orientato alla qualità e alla crescita delle competenze; Formazione tecnica continua su strumenti e metodologie di test; Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.



Responsabilità

  • Eseguire collaudi funzionali e test elettrici su schede elettroniche e moduli;
  • Effettuare misurazioni e verifiche con strumenti da banco (multimetri, oscilloscopi, generatori di segnale, ecc.);
  • Analizzare eventuali non conformità e collaborare con il team tecnico per la risoluzione dei guasti;
  • Compilare report di collaudo e schede tecniche di controllo qualità;
  • Supportare le attività di testistica e validazione di nuovi prodotti elettronici;
  • Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza, qualità e tracciabilità aziendali. Requisiti richiesti Diploma tecnico (preferibilmente in elettronica, elettrotecnica o meccatronica); Esperienza, anche breve, in ruoli di collaudo o test su schede elettroniche; Buona conoscenza di strumenti di misura e di lettura di schemi elettrici/elettronici; Precisione, capacità di analisi e problem solving; Attitudine al lavoro in team e attenzione alla qualità del prodotto. --- Offerta Inserimento in un contesto tecnologico innovativo, orientato alla qualità e alla crescita delle competenze; Formazione tecnica continua su strumenti e metodologie di test; Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.


Skill e Professionalità

Requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico (preferibilmente in elettronica, elettrotecnica o meccatronica);
  • Esperienza in ruoli di collaudo o test su schede elettroniche;
  • Buona conoscenza di strumenti di misura e di lettura di schemi elettrici/elettronici;
  • Precisione, capacità di analisi e problem solving;
  • Attitudine al lavoro in team e attenzione alla qualità del prodotto.

Offerta Inserimento in un contesto tecnologico innovativo, orientato alla qualità e alla crescita delle competenze; Formazione tecnica continua su strumenti e metodologie di test; Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).