Car Clinic è l'azienda leader in Italia nella riparazione di carrozzeria con una rete di 55 Centri di proprietà sul territorio nazionale e oltre 500 dipendenti. Il nostro Cliente è sempre alla ricerca dei migliori professionisti che possano aiutare a rendere soddisfacente ed unica l'esperienza dei propri Clienti.
In questo contesto e nell'ambito di un progetto pilota che dovrà iniziare a settembre 2025 per il Contact Center aziendale di Avigliana (TO) reclutiamo
OPERATORI-TRICI CALL CENTER OUTBOUND
da inserire in organico mediante contratto diretto a termine di sei mesi.
Che cosa è richiesto dal nostro Cliente per poterti portare a bordo in questo ruolo?
- Indispensabile diploma di scuola superiore;
- Comprovata attitudine commerciale e esperienza di vendita di servizi a contatto con clienti, sia in modalità telefonica che diretta;
- Preferenziale esperienza pregressa presso contact centers dedicati ad attività in ambito assicurativo in modalità out-bound;
- Buone competenze digitali (CRM; utilizzo di browsers per navigare in rete e acquisire informazioni in tempo reale durante l'interazione con il cliente);
- Capacità di ascolto empatico e attivo nei confronti del cliente; attenzione allo stesso; capacità di negoziazione e problem solving; approccio positivo e creativo.
- disponibilità a un orario settimanale part time di 30 ore dal lunedì al sabato.
Le risorse devono essere automunite per raggiungere agevolmente il luogo di lavoro (non facilmente collegato con i mezzi pubblici).
Che cosa ti verrà offerto?
- Un inserimento in azienda con contratto da dipendente a tempo determinato con orario part time a 30 ore, ma con possibilità di full time dal lunedì al sabato.
- IV CCNL Commercio con 14 mensilità
- Formazione aziendale specifica
Responsabilità:
Di cosa ti occuperai?
Le attività previste saranno prevalentemente outbound e consisteranno in:
- Consulenza ai clienti che hanno subito un sinistro per conto della Compagnia Assicurativa;
- Raccolta delle informazioni e orientamento dei flussi verso i Centri di riparazione Car Clinic;
- Valorizzazione dei servizi aziendali e indirizzo del cliente verso l'utilizzo degli stessi rispetto a quelli analoghi di un altro fornitore;
- Utilizzo sistema CRM aziendale e strumenti digitali per acquisizione on line di foto, documenti e firme.
- Apertura dei sinistri sui portali delle varie compagnie assicurative.
Esperienze lavorative:
operatore di call center/operatrice di call center - Settore industriale: ASSICURAZIONI - 6 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente
Competenze:
Vendita - Acquisizione nuovi clienti, livello Buono
Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Altro - Assistenza Clienti Professionale, livello Buono
Altro - Gestione dei Sinistri, livello Buono
Altro - Supporto Clienti, livello Buono
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
CCNL: COMMERCIO
Livello contratto: IV
Benefits: Buoni pasto giornalieri;
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,