Profilo
Adecco Brescia offre un'interessante opportunità per partecipare a un percorso formativo gratuito, finalizzato al conseguimento dell'Attestato di Competenza di Ausiliario Socio-Assistenziale, rilasciato dalla Regione Lombardia. Il corso è rivolto a persone motivate e interessate ad avviare una carriera nel settore socio-assistenziale.
Dettagli del corso:
Durata: Da gennaio 2026 a luglio 2026, per un totale di 800 ore (450 ore di formazione in aula e 350 ore di tirocinio).
Orari: Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 18:00. Per il tirocinio, gli orari seguiranno i turni stabiliti dalla sede ospitante situata tra Gussago e Brescia. La frequenza al corso è obbligatoria.
Sede del corso: Centro formativo situato nel centro di Brescia.
Caratteristiche dell'opportunità lavorativa:
I candidati selezionati verranno assunti con un contratto part-time (15-20 ore settimanali), con distribuzione oraria dal lunedì al venerdì.
Finanziamento:
Il corso è interamente finanziato attraverso un fondo, pertanto è completamente gratuito per i partecipanti.
Se sei interessato/a a intraprendere questa esperienza formativa e lavorativa, non perdere questa occasione unica per qualificarti professionalmente in un settore in continua crescita!
Skill e Professionalità
Requisiti di ammissione:
- Aver assolto l'obbligo scolastico
- Avere compiuto il 18° anno di età.
- È preferibile essere automuniti.
- è richiesto un adeguato livello di comprensione, espressione orale e scritta della lingua italiana, necessario per partecipare attivamente al corso e comprendere i contenuti proposti.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).