Adecco - Divisione Permanent, per conto di una prestigiosa azienda manifatturiera di respiro internazionale, con oltre 100 siti produttivi in tutto il mondo e presente in più di 30 Paesi, che si distingue per l'attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica, ricerca per uno dei principali plant italiani, situato tra la provincia di Trieste e quella di Gorizia, una figura strategica da inserire in qualità di:
Process Engineer
Responsabilità
Dopo un primo periodo di formazione e onboarding, la risorsa entrerà a far parte di un team dinamico e in continua evoluzione, con il compito di ottimizzare i processi produttivi in ottica di efficienza e standardizzazione, promuovere la cultura della sicurezza e dell'eccellenza operativa, supportare il percorso di miglioramento continuo verso i più elevati standard di Operational Excellence, collaborare con i team corporate nei diversi platform di gruppo e svolgere attività operative sul campo, a stretto contatto con la produzione.
Responsabilità:
Dopo un primo periodo di formazione e onboarding, la risorsa entrerà a far parte di un team dinamico e in continua evoluzione, con il compito di ottimizzare i processi produttivi in ottica di efficienza e standardizzazione, promuovere la cultura della sicurezza e dell'eccellenza operativa, supportare il percorso di miglioramento continuo verso i più elevati standard di Operational Excellence, collaborare con i team corporate nei diversi platform di gruppo e svolgere attività operative sul campo, a stretto contatto con la produzione.
Principali Compiti
• Ottimizzare e standardizzare i processi produttivi, garantendo efficienza operativa, ripetibilità delle attività e facilitando il miglioramento continuo e lo sviluppo delle risorse interne
• Promuovere la cultura della sicurezza, assicurando l'adozione di comportamenti e pratiche coerenti con gli standard aziendali
• Supportare il cambiamento culturale verso i principi di Operational Excellence,
contribuendo alla diffusione di metodologie e strumenti orientati all'eccellenza operativa
• Collaborare con i team corporate nei diversi platform di gruppo, assicurando coerenza e allineamento tra le iniziative locali e quelle globali
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria (Meccanica, Chimica, dei Materiali, di Processo o Gestionale)
- Esperienza lavorativa 0–3 anni, maturata anche in stage o tirocini in contesti industriali
- Proattività e orientamento al miglioramento continuo, con approccio curioso e desiderio di apprendere sul campo
- Ottime capacità comunicative e relazionali, per interfacciarsi efficacemente con colleghi, operatori e team corporate
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Offerta:
- Contratto a tempo determinato di 1 anno o a tempo indeterminato, a seconda dell'esperienza
- Premio di Produzione annuale
- Buoni pasto giornalieri
- Welfare aziendale
- Orario di lavoro giornaliero, dal lunedì al venerdì
- Percorso di formazione e crescita interna con concrete possibilità di sviluppo fino ai ruoli chiave della Produzione o di altri Reparti
Disponibilità oraria: Full Time