Adecco - divisione Permanent Placement, ricerca per importante azienda cliente specializzata in tecnologie per la separazione e il recupero di riciclo dei metalli con sede a Manerbio (BS) un/una: PROGETTISTA UFFICIO TECNICO LAYOUT.
Dopo una prima fase di formazione circa le macchine prodotte e il relativo settore di impiego, la risorsa si occuperà di impianti 'chiavi in mano' sviluppati principalmente per il mercato statunitense.
Principali mansioni:
- Progettazione: Sviluppare soluzioni progettuali per la disposizione ottimale di macchinari, impianti e spazi all'interno di stabilimenti industriali.
- Simulazioni: Effettuare analisi e simulazioni per valutare l'efficienza e la sicurezza dei layout progettati.
- Documentazione tecnica: Redigere tutta la documentazione tecnica necessaria (schemi, disegni, report) per la realizzazione dei progetti.
- Coordinamento: Collaborare con altri tecnici e fornitori esterni a cui affidiamo la progettazione esecutiva delle strutture metalliche.
- Supporto: Collaborazione e supporto al personale presente in cantiere sia durante le fasi di montaggio che messa in marcia per chiarimenti tecnici circa l'installazione e/o problematiche che dovessero insorgere.
Istruzione: laurea in ingegneria civile o meccanica
Requisiti:
Esperienza: Almeno 3-4 anni di esperienza pregressa nella progettazione di layout industriali.
Lingua: Italiano, Inglese fluente, sia scritto che parlato e sarà valutata positivamente anche la conoscenza dello spagnolo
Ottima conoscenza dei software di progettazione 3D (SolidWorks, Inventor)
Buona conoscenza delle normative tecniche relative alla progettazione di strutture metalliche
Buona conoscenza software Windows e pacchetto Office
Disponibilità a trasferte all'estero di breve-media durata
Capacità di lavorare in team e di problem solving
RAL: 40÷45mila euro
Disponibilità oraria: Full Time