Adecco Filiale di Sarmeola ricerca per un importante cliente che opera nel settore metalmeccanico la figura di un Programmatore PLC.
La risorsa scelta si occuperà della stesura del programma plc, test interni e commissioning di isole o linee robotizzate; al termine dell'analisi delle specifiche di progetto, il ruolo prevede poi che si occupi di programmare il PLC che comunicherà con i ROBOT (ABB, KUKA, FANUC o OTC).
Il/la candidato/a dopo preliminare periodo di inserimento, dovrà avere un sufficiente grado di autonomia per programmare in prima persona, assumendosi la piena responsabilità dell'operato, collaudare unitamente all'impianto presso la sede ed effettuare la messa in servizio presso il cliente finale.
Si relazionerà sia con figure interne dell'azienda (colleghi programmatori PLC e robot, ufficio tecnico meccanico ed elettrico, project manager) che, verso l'esterno, con i tecnici dell'azienda cliente (capi-reparto, responsabili IT, responsabili di produzione etc).
Si richiede:
- titolo di studio tecnico (Diploma tecnico o Laurea).
- lingua inglese (è sufficiente una conoscenza di base).
- disponibilità a trasferte focalizzate prevalentemente nel Nord Italia e per un max del 20-30% del tempo. La maggior parte delle trasferte prevedono il ritorno al weekend. Saltuarie trasferte estere.
- esperienza dai 3 ai 5 anni nella programmazione PLC Siemens (possibilmente con esperienza di trasferte)
Luogo di lavoro: Veggiano (Pd)
Orario di lavoro: full time
L'azienda propone un inserimento diretto con un contratto a tempo indeterminato.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,