Per azienda in zona Seriate, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti industriali ad alto contenuto tecnologico – in particolare nei settori della tecnologia laser, robotica e visione artificiale – selezioniamo una figura da inserire come PROGRAMMATORE ROBOT.
La risorsa, in affiancamento a programmatori esperti, si occuperà della programmazione e sviluppo di software per l'implementazione di isole robotizzate in diversi ambiti applicativi, utilizzando robot industriali e collaborativi ABB, robot mobili Omron, Otto e Agilox.
Il ruolo prevede lo sviluppo di software per il controllo e la programmazione dei robot; la progettazione e implementazione di algoritmi avanzati per ottimizzare il movimento, la precisione e la sicurezza; l'integrazione dei robot con altri dispositivi dell'automazione come PLC, sistemi di visione artificiale 2D/3D, database e software di supervisione; su necessità, il supporto nelle attività di manutenzione e assistenza tecnica.
Il candidato ideale possiede una laurea (anche prima esperienza) in Informatica, Meccatronica, Ingegneria Informatica o Elettronica; è disponibile a occasionali trasferte in Italia e all'estero; ha buone capacità comunicative e di lavoro in team e conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di sistemi robotici commerciali, esperienza nello sviluppo software per robot, familiarità con ambienti .NET, VB.NET, C# e database SQL Server.
Si offre assunzione in un ambiente giovane, dinamico, fortemente orientato all'innovazione e alla Ricerca&Sviluppo.
Disponibilità oraria: Full Time