Adecco Italia Spa, divisione Permanent Recruitment Consulting, seleziona per conto dell'azienda cliente F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., la figura di un Project Cost Controller.
Chi è F.I.S.:
F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l'industria farmaceutica globale.
Con tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità.
I prodotti F.I.S. migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che viene affrontata con orgoglio e passione.
Unisciti al team e diventa parte di un'azienda che cresce grazie all'impegno di chi la vive ogni giorno.
Quale sarà il tuo contributo:
Inserita all'interno del Dipartimento del Project Management, il project controller che stiamo ricercando riporterà gerarchicamente al Direttore del Project Management e sarà un punto di riferimento per la gestione economico-finanziaria dei progetti, dei servizi e dei prodotti per le prime campagne commerciali.
Responsabilità:
-Monitoraggio continuo e completo dei progetti e delle campagne commerciali dalla fase di assegnazione fino al completamento
-Preparazione del budget e delle previsioni, consolidamento, monitoraggio e controllo
-Gestione e tracciamento della fatturazione R&S (Ricerca e Sviluppo)
-Monitoraggio dell'avanzamento del progetto rispetto alla pianificazione e al budget
-Aggiornamento e monitoraggio degli indicatori di performance interni (KPI)
-Miglioramento, correzione e ottimizzazione degli strumenti informatici e dei database esistenti per garantire sicurezza e controllo tempestivo dei dati
-Preparazione di report sullo stato dei progetti e sulla situazione finanziaria per la revisione da parte del management
-Monitoraggio della conformità contrattuale e comunicazione con il reparto vendite per condividere informazioni e strategie
-Monitoraggio delle performance e individuazione delle aree di miglioramento mediante lo sviluppo di indicatori chiave di prestazione (KPI) per i reparti critici
-Creazione di una dashboard di progetto per raccogliere tutte le principali informazioni e dati per un monitoraggio continuo e storico
-Comunicazione finanziaria diretta con il team di progetto, il reparto finanziario interno e altri stakeholder
-Coordinamento con altri reparti per lo scambio di informazioni su avanzamento, costi e KPI
-Analisi delle variazioni di costo e della pianificazione rispetto ai valori di riferimento
-Analisi e report sui rischi e sulle opportunità
-Partecipazione attiva alle riunioni di team e aggiornamento dei vari membri del team di progetto, del management esecutivo e della direzione
-Analisi dei costi per ordini di variazione
Cosa cerchiamo:
-Laurea magistrale in studi tecnici/economici
-Ottima conoscenza della lingua inglese
-Esperienza professionale minima di 4/5 anni nel controllo finanziario industriale/project management/project controlling/cost controlling, preferibilmente in un contesto internazionale
-Ottima conoscenza operativa di tutte le applicazioni Microsoft Office
-Buone capacità interpersonali e organizzative
-Capacità di operare in modo proattivo e autonomo con attenzione ai dettagli
-Flessibilità e capacità di lavorare bene sotto pressione
-Capacità di gestire, amministrare e sviluppare dati
Plus apprezzati:
Buona conoscenza operativa di MS SharePoint, JD Edwards, Oracle BI, Dynamics CRM e Project Object sarà considerata un plus
Dove lavorerai:
-Sede: Montecchio Maggiore (VI)
-Dipartimento: Project Management.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B