Per prestigiosa azienda multinazionale del settore Energy con sede a Firenze siamo alla ricerca di un/a: Project Manager - Climate Technology Solutions
In qualità di Project Manager, avrà un ruolo fondamentale nella gestione di progetti orientati a soluzioni tecnologiche per la transizione energetica. Sarà responsabile della consegna dei progetti, della gestione del profitto e delle perdite, oltre che della soddisfazione del cliente, coordinando tutte le attività e le risorse necessarie per il successo dei progetti assegnati.
Responsabilità:
- Coordinare il team di progetto e coinvolgere tutte le funzioni di supporto necessarie per garantire un'esecuzione fluida e conforme agli impegni contrattuali.
- Assicurare che i risultati finanziari del progetto, la puntualità della consegna e l'eccellenza qualitativa rispettino e superino gli obiettivi stabiliti.
- Essere il punto di riferimento per tutti gli stakeholder del progetto, guidando il team nel superare sfide e cambiamenti imprevedibili.
- Gestire e risolvere tutte le questioni relative al progetto, inclusa la reportistica dello stato di avanzamento, la mitigazione dei rischi e la chiusura del progetto.
Competenze e requisiti richiesti:
- Laurea in ingegneria e solida esperienza nella gestione di progetti.
- Conoscenza approfondita della terminologia contrattuale, delle dinamiche e delle disposizioni, incluse la gestione dei rischi, dei reclami e dei rimedi.
- Eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta, con una padronanza della lingua inglese e abilità nel presentare contenuti a livello esecutivo.
- Certificazione in project management rilasciata da istituti accreditati (ad esempio PMP, IPMA).
Offerta
Iniziale contratto di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate anche alla reale esperienza della risorsa individuata.
Disponibilità oraria: Full Time