La funzione è responsabile della gestione dei reclami provenienti dal mercato, dalle Third Parties o dalle consociate.
E' responsabile dell'intero processo di gestione dei reclami, dal ricevimento fino alla risposta formale conclusiva.
Supporta l’indagine interna, incluso il coordinamento delle analisi dei contro campioni o dei campioni che rientrano dal mercato al fine di identificare la Root cause e le corrective actions.
E’ responsabile della stesura dell’investigation report e della chiusura dei reclami nel sistema aziendale in accordo alle tempistiche stabilite.
Prepara i report periodici e assicura l’elaborazione dei reclami entro le timelines definite dalla GOP.
Responsabilità:
• registrazione e coordinamento dei reclami in arrivo
• Stesura report reclami
• identificazione root cause e CAPA per i reclami giustificati in collaborazione con i reparti coinvolti
• chiusura reclami nel sistema Qualipso
• Interfaccia con le Third Parties per la gestione dei reclami
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Chimico / Biologico / Ambientale
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Competenze:
Word Processor - Elaborazione testi - Word, livello Ottimo
Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,