Per un hotel 3 stelle situato nel centro storico di Roma e orientato principalmente a una clientela turistica internazionale, siamo alla ricerca di una figura di un/a Receptionist da inserire stabilmente all'interno dello staff.
La risorsa sarà responsabile delle attività di accoglienza, front office e gestione delle prenotazioni, collaborando con il team per garantire un'esperienza positiva e di qualità agli ospiti.
Mansioni principali
Accoglienza e assistenza clienti durante il soggiorno
Gestione delle telefonate e delle e-mail per informazioni, preventivi e prenotazioni
Inserimento e aggiornamento delle prenotazioni
Gestione dei pagamenti e emissione documenti fiscali
Attività amministrative di fine giornata/turno (chiusura cassa, trasmissione C59, schede alloggiati – nei turni serali)
Requisiti richiesti
Diploma di maturità (preferibilmente in lingue o ambito turistico/alberghiero
Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (almeno livello C1
Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Outlook e Word
Gradita esperienza pregressa nel ruolo di receptionist
Requisiti preferenziali
Conoscenza del PMS Protel
Conoscenza di ulteriori lingue straniere (spagnolo o francese – almeno livello B1
Cosa offriamo
Contratto periodo di prova di 2 mesi e poi contratto a tempo indeterminato, full-time (40 ore settimanali)
Turni di lavoro su fascia diurna e serale (8:30 – 16:30 o 15:00 – 23:00)
Due giorni di riposo consecutivi a settimana
Percorso di affiancamento e formazione iniziale con il team interno
Ambiente professionale e dinamico nel cuore della città
Disponibilità oraria: Disp. Turni senza notte