Il Team Permanent Consultant, per conto di una prestigiosa azienda nel settore ceramico, stiamo ricercando un professionista da inserire nel ruolo di 'Responsabile dell'amministrazione del personale'.
La figura ricercata avrà il compito di gestire in modo accurato e puntuale tutti i processi relativi all'area amministrativa del personale.
Responsabilità principali:
- Coordinamento e supervisione dell'attività di gestione delle presenze per l'intero personale aziendale.
- Aggiornamento costante dei dati riguardanti inquadramenti, retribuzioni, contributi, TFR, adempimenti fiscali e certificazioni periodiche.
- Elaborazione delle retribuzioni e gestione degli adempimenti contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali.
- Corretta contabilizzazione delle informazioni amministrative.
- Gestione delle richieste di chiarimenti da parte del personale in merito a questioni contrattuali e retributive.
- Coordinamento dell'area valutando possibili miglioramenti organizzativi e nell'utilizzo degli strumenti informatici dedicati.
- Monitoraggio e gestione delle scadenze periodiche dell'area.
- Redazione di report periodici relativi alle attività svolte con estrazioni dal sistema gestionale.
- Archiviazione e tracciabilità dei documenti dell'area.
- Garanzia di una corretta archiviazione della documentazione amministrativa secondo gli standard aziendali.
Requisiti professionali:
- Diploma o Laurea in ambito economico-amministrativo.
- Almeno dieci anni di esperienza nel ruolo specifico.
- Ottima conoscenza della normativa in materia giuslavoristica e contrattuale relativo al CCNL di ceramica.
- Buona padronanza di sistemi di rilevazione presenze, elaborazione paghe e software informatici diffusi.
- Conoscenza base della lingua inglese.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time