Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
All'interno di questa struttura per il centro CAR CLINIC SRL di Desio (MB) dobbiamo reclutare un profilo di RESPONSABILE CENTRO AUTORIPARAZIONI, che sarà a capo della filiale e che riporterà all'Operations Manager di area.
Il profilo ideale è una persona che arriva da contesti aziendali strutturati, dove ha imparato a lavorare secondo standards e procedure ben definiti, possibilmente nel settore del service automobilistico o in alternativa in aziende di servizi collegati in qualche modo al settore automobilistico. Si valutano anche provenienze da parte del retail o della GDO.
La persona in questione sa organizzare, motivare, dirigere un gruppo di lavoro eterogeneo per provenienze geografiche, culturali, aree di competenza (impiegati e tecnici).
Sa porsi come interfaccia tra management aziendale e base operativa, trasferendo dall'alto verso il basso da una parte gli obiettivi e le direttive aziendali in modo autorevole e motivante; dall'altra sa riportare al management le esigenze del gruppo di lavoro assegnato, ponendosi su un piano empatico e collaborativo.
Sa leggere i reports periodici che parlano di KPIs e di conseguenza sa studiare e mettere a terra soluzioni concrete per raggiungere i risultati attesi. Dunque, possiede capacità analitiche e strategiche con possano poi tradursi in piani di azione efficaci.
Commercialmente sa gestire i clienti più esigenti e le criticità eventuali, garantendo sempre un servizio clienti di eccellenza e il raggiungimento di soluzioni win-win che soddisfino il cliente e tutelino gli interessi aziendali di business.
Responsabilità:
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
• Attività amministrative legate alla filiale di riferimento.
• Accoglienza del Cliente.
• Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture.
• Valutazione del sinistro in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale.
• Ordinazione dei ricambi in collaborazione con la Centrale d'Acquisto.
• Gestione delle risorse presenti sul centro attraverso un'attività di pianificazione e organizzazione delle singole attività del centro in un'ottica di Lean Production
• Supervisione delle attività delle risorse assegnate: Assistenti clienti, Tecnici esperti; Capo Officina.
• Gestione del fatturato e dei costi del centro
Esperienze lavorative:
Responsabile punto vendita/filiale - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 12 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente
Competenze:
Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono
Management - Gestione del Team, livello Buono
Altro - Gestione Strategica, livello Sufficiente
Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
Information Technology Altro - Analisi dei Dati, livello Buono
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
CCNL: COMMERCIO
Livello contratto: I
Benefits: premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi.
Non è prevista l'auto aziendale.
Buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute.
Patente: B
Osservazioni: Si offre un inquadramento dipendente con contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze di Car Clinic Srl.
L'inquadramento sarà basato sul CCNL Commercio e la RAL dipenderà dall'attuale livello di seniority della candidatura prescelta.
Alla RAL si aggiungeranno premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi.
Non è prevista l'auto aziendale, perché il ruolo è stanziale. Sono previsti buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute.
Il lavoro si svolge sempre in presenza dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 dal lunedì al venerdì; il sabato solo al mattino a settimane alternate.