Adecco Italia S.P.A. ricerca per azienda cliente leader nel settore automotive e in forte espansione, situata a Mondovì, una figura di Responsabile della Contabilità incaricata di gestire e coordinare tutte le attività amministrative e contabili dell'azienda.
La risorsa si occuperà di:
- Coordinare e supervisionare le attività amministrative gestite in outsourcing da contractor esterno, inclusi cicli attivo, passivo e contabilità generale, prima nota, banche, incassi, pagamenti, carte di credito e note spese;
- Predisporre le scritture di rettifica, assestamento e chiusure periodiche (mensili, trimestrali, annuali);
- Gestione amministrativa degli investimenti (capex) e calcolo degli ammortamenti;
- Predisporre e inviare le fatture elettroniche;
- Gestione delle riconciliazioni Intercompany e delle scritture di consolidamento;
- Adempimenti fiscali, con particolare riferimento a IVA e imposte dirette;
- Relazioni con società di revisione e consulenti fiscali;
- Monitorare i flussi di cassa (cash flow), gestione dei solleciti pagamenti e riconciliazioni bancarie;
- Supporto nella redazione del budget, nella preparazione di report periodici e nell'analisi dei costi/ricavi;
- Predisporre il bilancio civilistico, con il supporto di consulenti esterni;
- Monitoraggio della tesoreria aziendale e della posizione finanziaria netta;
- Miglioramento e standardizzazione delle procedure amministrative.
Si richiede:
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Ottime capacità comunicative e organizzative;
- Attitudine alla collaborazione e capacità di problem solving;
- Disponibilità a lavorare full time.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato;
Inizio previsto: 12/01/2026
Luogo di lavoro: Mondovì (CN)
Se sei alla ricerca di un'opportunità stimolante e desideri mettere a frutto la tua esperienza in ambito contabile all'interno di un'azienda strutturata e in crescita, candidati per questa posizione.
Disponibilità oraria: Full Time