Stiamo ricercando per un'azienda multinazionale nel settore del beverage sostenibile, ed offre l'opportunità per entrare a far parte di un team dinamico, il contratto sarà per una sostituzione di maternità a tempo determinato dalla durata di un anno.
Direttamente a riporto del Direttore Generale Italia e funzionalmente dell'HR Director Europa & Nord America, la risorsa avrà il compito di implementare a livello locale le politiche globali HR e sarà il primo punto di contatto per i dipendenti su tutte le questioni relative alle risorse umane.
Responsabilità:
Responsabilità Principali
- Collaborare con il management e i team di leadership per implementare strategie HR allineate con gli obiettivi aziendali.
- Agire come consulente di fiducia su tutte le questioni HR e gestire i processi HR, come: valutazione delle performance, survey di engagement, revisione della retribuzione.
- Supportare iniziative di change management e fornire guida nello sviluppo organizzativo.
- Guidare l'integrazione dei processi e sistemi HR di PepsiCo dal punto di vista locale, in collaborazione con il team HR globale.
- Promuovere iniziative per l'engagement dei dipendenti, creando un ambiente di lavoro positivo e una cultura di inclusività e collaborazione.
- Gestire le attività HR di base, come: conformità alla normativa del lavoro italiana e alle politiche HR globali; preparazione delle buste paga (con supporto di fornitore esterno); amministrazione generale HR, inclusi i contratti di lavoro.
- Collaborare con i leader per costruire e supportare team ad alte prestazioni e rafforzare il nostro impegno verso la gestione continua delle performance. Creare una solida strategia per attrarre, reclutare e trattenere i talenti vincenti, assicurando che le persone giuste siano al posto giusto per soddisfare le esigenze aziendali.
- Fornire coaching consulenza e formazione continua all'interno dell'organizzazione, implementando programmi di sviluppo delle competenze e di crescita professionale.
- Lavorare con il team Global Rewards per garantire strutture di premi e benefit chiare e semplici. Contribuire attivamente al processo di budgeting HR, garantendo il rispetto dei requisiti aziendali e nazionali.
Requisiti
- Oltre 5 anni di esperienza in un ruolo simile o come HR Business Partner.
- Esperienza in organizzazioni multinazionali e in realtà di piccole/medie dimensioni (50-100 dipendenti).
- Solide competenze in change management e project management.
- Ottime capacità interpersonali e relazionali.
- Capacità di pensiero strategico per fornire strategico per fornire servizi HR allineati alle esigenze aziendali in evoluzione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
- Conoscenza dei software HR sarà considerata un plus
Disponibilità oraria: Full Time