Adecco – Divisione Permanent, per importante realtà nel settore spedizioni e logistica, attiva da 50 anni e che punta alla qualità e ad offrire un servizio orientato alla soddisfazione dei propri clienti, con 6 filiali in Italia e 1 controllata in Slovenia, 50 collaboratori specializzati nei vari rami aziendali, ricerca per la propria sede a Trieste un/a:
Responsabile Ufficio Spedizioni Doganali
Principali responsabilità:
• Coordinare e gestire l'area operativa di Trieste, supervisionando un team di circa 25 persone
• Interfacciarsi costantemente con le altre filiali del gruppo per garantire allineamento operativo
• Gestire e supervisionare la documentazione doganale import ed export, assicurando la conformità alle normative vigenti
• Ottimizzare i processi operativi dell'ufficio spedizioni per garantire efficienza e qualità del servizio
• Monitorare le performance del team e supportare lo sviluppo professionale dei collaboratori
• Garantire il rispetto delle tempistiche e la soddisfazione dei clienti
• Gestire le relazioni con dogana, autorità competenti e clienti per le pratiche doganali complesse
Requisiti:
• Comprovata esperienza nel settore spedizioni e logistica internazionale
• Solida conoscenza delle procedure doganali import/export
• Esperienza pregressa nel coordinamento di team
• Ottime capacità organizzative e di problem solving
• Capacità di lavorare in contesti dinamici e multitasking
• Conoscenza della lingua inglese
Si offre:
• Assunzione diretta a tempo indeterminato
• Possibilità di crescita professionale in un contesto solido e strutturato
• Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 8.00-17.00 o 9.00-18.00. Richiesta disponibilità a lavorare sabato mattina
• Pacchetto economico commisurato all'esperienza
• Straordinari forfettizzati
Disponibilità oraria: Full Time