Per conto di un'azienda cliente sita a Brescia, operante nel settore metalmeccanico, si ricerca una risorsa da inserire in ufficio acquisti che, riportando gerarchicamente al Supply Chain Manager, dovrà gestire il processo di sourcing dalla scelta dei fornitori per richieste di offerta al ricevimento materiale.
In particolare, si occuperà di:
- ricerca fornitori e prodotti
- negoziazione dei prezzi e delle condizioni di acquisto
- gestione contratti e loro archiviazione
- gestione documenti necessari all’acquisto
- verifica conformità dei prodotti e dei servizi acquistati
- rapporti con i fornitori e le altre funzioni aziendali
Requisiti:
· Diploma a indirizzo tecnico/commerciale
· Pregressa esperienza maturata in aziende metalmeccaniche (preferibile nel settore idro-termosanitario o lavorazione ottone)
· Buone conoscenze informatiche (pacchetto Office)
· Conoscenza e l'utilizzo di sistemi gestionali (preferibile AS400)
· Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte (fiere, fornitori, ecc.)
· Buona conoscenza inglese parlata e scritta
Completano il profilo: una marcata attitudine alla negoziazione, problem solving, predisposizione al lavoro in team
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'esperienza del candidato
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Responsabilità:
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Vendita - Tecniche di negoziazione
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Vendita - Analisi offerte commerciali
Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori
Disponibilità oraria: Full Time