Per importante azienda operante nel settore metalmeccanico e con sedi anche all'estero, stiamo ricercando una figura di
Sales Assistant
La risorsa, che riporta alla Direzione Commerciale, sarà responsabile della gestione quotidiana delle relazioni con i clienti, occupandosi dell'inserimento degli ordini, della gestione post-vendita, del supporto durante il ciclo di vendita, delle spedizioni e del follow-up.
Responsabilità:
- Gestione e inserimento ordini dei clienti nel sistema aziendale in modo accurato e tempestivo.
- Monitoraggio soddisfazione del cliente dopo l'acquisto, risolvere eventuali problematiche e garantire il buon esito delle consegne.
- Coordinamento delle spedizioni per il reparto logistico.
- Preparazione e invio offerte commerciali personalizzate, seguendo le richieste dei clienti e le politiche aziendali.
Requisiti:
- Laurea triennale/magistrale
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile e in contesti produttivi
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco/francese è un plus
- Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, con un forte focus sul servizio al cliente
- Capacità di problem solving e gestione delle priorità
- Propensione al lavoro in team e capacità di adattarsi a un ambiente dinamico e in continua evoluzione
Si offre contratto a tempo indeterminato e RAL circa 30-35 K, bonus annuale, rimborso pasto, welfare e smart working.
Zona di lavoro: zona Gessate (MI)
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time