Adecco Torino ricerca, per importante società cliente operante nel settore di sistemi di propulsione avanzati, un/a
Sales Support
Il ruolo prevede attività di supporto commerciale e la gestione documentale per la partecipazione a bandi nazionali e internazionali nel rispetto delle scadenze.
Responsabilità principali:
- Curare le procedure di gara sotto il profilo amministrativo nel rispetto delle scadenze
- Preparare la documentazione amministrativa per gare di appalto più o meno complesse, interfacciandosi con i team di progetto e con Casa Madre.
- Compilazione dei questionari necessari alla partecipazione di gare di appalto (quali sostenibilità ambientale, sociale e governance), mediante il coinvolgimento dei vari stakeholders.
- Estrazione dati (Sales Force e SAP) e preparazione reports settimanali.
- Eseguire controlli settimanali sui KPI
- Gestione e aggiornamento del CRM aziendale
- Coordinamento con i team tecnici e amministrativi per la raccolta di informazioni necessarie alle offerte
- Partecipazione a riunioni interne e con clienti per attività di follow-up
Requisiti:
- Esperienza pregressa nella gestione documentale per la partecipazione a bandi nazionali e internazionali
- Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, ingegneristiche o affini
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
- Attitudine al lavoro in team
- Interesse per il settore automotive e per le dinamiche commerciali
Luogo di lavoro: Torino zona Borgo San Paolo
Si offre iniziale contratto in somministrazione con prospettive di continuità.
Disponibilità oraria: Full Time