Service Desk primo livello

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Help Desk 1st line specialist
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Ponte San Pietro, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    579C50DB-64CF-471E-A1EB-3A7C021D04E2
  • Riferimento esterno
    JN-112025-686580

Profilo

La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per azienda multinazionale leader in soluzioni digitali e infrastrutture IT la figura di:

Service Desk primo livello

Il quale sarà inserito/a all’interno di un Team, che si occupa della gestione e dell’assistenza tecnica, offrendo un primo supporto riguardo le problematiche relative a servizi e soluzioni per i vari Data Center. Inoltre, ha il compito di riportare ai reparti competenti per le escalation di secondo livello, monitorandole fino alla risoluzione.

Responsabilità:

· Monitorare la funzionalità dei sistemi, reportistica ed escalation.

· Identificare le problematiche, eseguire le dovute verifiche ed ingaggiare i reparti tramite piattaforma di Ticketing.

· Fornire un primo livello di assistenza tecnica.

· Aggiornare la documentazione relativa.



Skill e Professionalità

Requisiti:

· Il candidato ideale possiede un titolo di studio in informatica (Diploma o Laurea);

· Preferibilmente pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di assistenza clienti tecnico-sistemistica;

· Esperienza nella gestione di clienti e di problematiche relative a contratti con SLA stringenti, mediante strumenti di Ticketing;

· Conoscenza dei servizi e soluzioni Data Center e mercato di riferimento;

· Buone competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server e Windows Server;

· Buone competenze in ambito Web Services (Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish);

· Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys;

· Ottime doti relazionali, comunicative e proattività;

· Capacità organizzative e di rispetto delle deadlines;

· Propensione al lavoro in team;

· Disponibilità al lavoro su turni infrasettimanali;

Saranno considerate un plus:

· Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer);

· Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);

Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere



Benefit

Caratteristiche contrattuali:

Viene offerto un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi CCNL CED liv.3, con possibilità di proroga.

Modalità di lavoro: In presenza

Luogo di lavoro: Bergamo, Ponte San Pietro

Orario: lun-ven 7-21, su turnazione



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).