Responsabilità:
La figura, sotto la supervisione dell'ICT Manager, si occuperà delle attività di:
- Gestione, configurazione e manutenzione dell'infrastruttura tecnologica dell'organizzazione;
- Installazione, configurazione e aggiornamento di sistemi operativi, software e componenti hardware;
- Gestione di ruoli, gruppi e autorizzazioni, per garantire agli utenti l'adeguato accesso alle risorse;
- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance di rete, sistemi e sicurezza;
- Supporto tecnico di secondo e terzo livello agli utenti, su problematiche sia hardware che software.
Formazione:
- Diploma o laurea ad indirizzo informatico;
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di certificazioni in ambito networking e sicurezza informatica.
Hard Skills:
- Esperienza pregressa in ruolo analogo (almeno 5 anni);
- Competenze di networking sia a livello fisico che logico (TCP/IP, firewall, VPN, VLAN, VoIP);
- Conoscenza principi di cybersecurity;
- Conoscenza approfondita di tutti gli applicativi della suite Microsoft 365.
Esperienza nelle attività di istallazione/configurazione/amministrazione/tuning/troubleshooting di:
- Ambienti di virtualizzazione (VMware, Hyper-V, Proxmox);
- Domini Active Directory (gestione servizi DNS, DHCP, GPO, utenti, gruppi, ecc);
- Sistemi operativi server (Windows, Linux) e client (Windows, Linux, Mac OS);
- Sistemi operativi Mobile (Android e iOS);
- Soluzioni antivirus centralizzate;
- RDBMS (MS SQL Server, Postgre SQL, Oracle);
- Sistemi di backup (Veeam, Acronis);
- Server Web (IIS, Linux);
- Infrastrutture ibride On-Prem/Cloud;
- Tenant Microsoft 365;
- Sistemi di autenticazione multifattoriale (MFA) e gestione degli accessi;
- Strumenti di monitoraggio (Nagios, Zabbix o simili);
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Se in linea con i requisiti richiesti, candidati!
Disponibilità oraria: Full Time