Adecco Italia spa, filiale di Savona, ricerca per azienda cliente leader nel settore di appartenenza, un Logistics Coordinator.
Il Site Logistics Coordinator (SLC) fa parte dell’EMEA Supply Chain Team ed è responsabile della gestione operativa degli ordini di vendita a cliente e dei trasferimenti alle affiliate in uscita da Impianti/Depositi/Warehouse/Drumming.
• Garantire la piena conformità ai requisiti HSSE pertinenti alla gestione operativa delle attività svolte dalle Terze Parti.
• Supervisionare le attività dei fornitori e garantire che le prestazioni siano in linea con i KPI concordati e i termini contrattuali.
• Esaminare e convalidare i costi associati ai servizi logistici forniti dalle Terze Parti.
• Supportare il Site Logistic Leader nell'analisi e nella risoluzione di problematiche puntuali e delle non conformità.
• Gestire il rifornimento di Depositi Esterni al fine di soddisfare i target inventariali stabiliti.
• Gestire le attività operative che consentono il soddisfacimento della fornitura a clienti/affiliate mediante l’interfaccia con:
- Gruppo dei Customer Liason Officers: monitoraggio proattivo dello status degli ordini al carico, gestione ordini di vendita bloccati, ottimizzazione del programma di produzione, troubleshooting, gestione dei complaints.
- Unità di Produzione: contatto giornaliero con Produzione o Depositi esterni e altri SLCs per il coordinamento della schedula di produzione, del programma di carico e scarico ed infustamento.
- Compagnie di Trasporto Coordinamento: programmazione dei carichi, risoluzione problemi, gestione di KPI per indirizzare il miglioramento continuo delle performance.
- Uffici spedizioni: supporto attività di dispatching e freight forwarding.
• Supportare il processo di digitalizzazione mediante l’ottimizzazione dell’utilizzo di tool quali Transport Management System, Track and Trace.
Sono gradite:
• Buone capacità analitiche.
• Spiccato orientamento al miglioramento continuo.
• Abilità nel gestire i propri carichi di lavoro, anche sotto pressione, e ad identificare soluzioni alternative.
• Spiccate doti nelle relazioni interpersonali e adattamento ai cambiamenti.
• Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
• Conoscenza dell’ambiente SAP R3 e pacchetto office (Excel, Word, ecc).
• Ambizione ad accrescere il proprio bagaglio di conoscenz
Disponibilità oraria: Full Time