Spedizione in Antartide - Cuoco/a (Estiva)

Nuovo
  • Categoria professionale
    Bar / Catering / Personale Di Sala / Cuochi / Chef - cuoco/cuoca
  • Data fine lavoro
  • Settore
    PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0061-1752
  • Riferimento esterno
    SPEDIZIONEINANTARTIDE-CUOCO/A(ESTIVA)-0061-1752

Adecco Italia Spa ricerca per prestigioso cliente della Pubblica Amministrazione, personale da inviare in missione scientifica in Antartide. Il Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) organizza ogni anno delle spedizioni scientifiche per attività di ricerca. Il personale ricercato dalla nostra agenzia sarà destinato al Team Logistico e andrà a supporto del Team Scientifico.

CUOCO/A (Stagione Estiva)
Si occupa di preparare, da solo o con la collaborazione del personale di cucina (quando presente), l’intera gamma delle vivande (dal pane fino ai dolci) per la corretta alimentazione del personale partecipante alla Spedizione nella Stazione di competenza.

Mansioni:
o Gestione dell’intera gamma delle risorse alimentari della Stazione: materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
o Responsabilità del buon uso e manutenzione ordinaria di forni, celle frigorifere, altre attrezzature e utensili di cucina.
o Responsabilità dell'esecuzione delle operazioni di sanificazione utilizzando procedure e concentrazioni corrette, rispettando la normativa HACCP.
o Responsabilità della realizzazione di duplice varietà di pietanze di un menù standard (4 portate)
o Gestione dello spazio destinato al deposito ed alla conservazione dei viveri, cura il trasporto dal deposito alla Base.
o Aggiornamento e stesura dell’inventario del magazzino viveri.

Requisiti:
o Diploma di scuola secondaria
o Esperienza minima di 7 anni in contesti di cucina internazionale
o Buone doti organizzative e di gestione delle scorte alimentari
o Possesso dell'Attestato HACCP
o Esperienza nella panificazione e preparazione della pizza
o Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Antartide (Stazione Concordia)
Orari indicativi: Colazione (7:30 - 8:00) Pranzo (12:45 - 13:45) Cena (20:00 - 21:00)
CCNL Enti di ricerca e sperimentazione + trattamento di missione in Antartide
Durata missione: circa 3/4 mesi (stagione estiva) - Inizio previsto: Ottobre 2025




Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time, Disponibilità fine settimana e festiva



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).