SQL Application Support Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Responsabile HelpDesk
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Torino, Torino
  • Job reference
    BE77ADE1-DC06-4166-A843-1CE8892BD4CD
  • Riferimento esterno
    JN-122025-687803

Profilo

La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per Azienda IT proprietaria di un prodotto di Data Management, un/una :

SQL Application Support Specialist

La risorsa, inserita nel dipartimento di Managed services dell'azienda, attraverso il sistema di ticketing, prende in carico le segnalazioni dei clienti e fornisce un supporto qualificato e tempestivo risalendo al root cause di un'anomalia, la risolve e comunica con efficacia con il Cliente. Attua, ove opportuno, un monitoraggio capillare e ben calibrato dei processi critici per il business del cliente, ed è in grado di recepire, analizzare e realizzare correttive ed evolutive lavorando principalmente tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma.



Responsabilità

  • Fornire supporto di secondo livello agli utenti per problematiche legate alle applicazioni.
  • Monitorare le performance delle applicazioni e intervenire in caso di anomalie.
  • Analizzare e risolvere incidenti, documentando le soluzioni.
  • Collaborare con il team di sviluppo per la gestione di bug e nuove release tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma
  • Aggiornare e mantenere la documentazione tecnica e le procedure operative.
  • Garantire la conformità alle policy di sicurezza e agli standard aziendali.


Skill e Professionalità

  • Diploma in discipline tecniche e/ o informatiche;
  • Conoscenza approfondita dell'SQL e delle strutture dati;
  • Conoscenza di sistemi operativi (Microsoft Windows,linux )
  • Capacità di analisi dei log e troubleshooting.
  • Capacità di analizzare e comprendere le segnalazioni dei clienti, valutando l'impatto sul business e proponendo soluzioni efficaci.
  • Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste e delle segnalazioni, inclusa la prioritizzazione e il follow-up delle problematiche(es. ServiceNow, Jira)
  • Conoscenza base di linguaggi di scripting (Python, Bash)
  • Conoscenza di ODBC driver (per connettere le applicazioni)


Benefit

Offerta: Assunzione a tempo indeterminato diretto con l'azienda, CCNL Metalmeccanico .

Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.



Informazioni Aggiuntive

Modalità di lavoro: ibrida (3 gg in presenza).

Sede di lavoro: Torino



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).