Profilo
La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per Azienda IT proprietaria di un prodotto
di Data Management, un/una :
SQL Application Support Specialist
La risorsa, inserita nel dipartimento di Managed services dell'azienda, attraverso il sistema di ticketing,
prende in carico le segnalazioni dei clienti e fornisce un supporto qualificato e tempestivo risalendo al
root cause di un'anomalia, la risolve e comunica con efficacia con il Cliente. Attua, ove opportuno, un
monitoraggio capillare e ben calibrato dei processi critici per il business del cliente, ed è in grado di
recepire, analizzare e realizzare correttive ed evolutive lavorando principalmente tramite codice SQL e
funzionalità native della piattaforma.
Responsabilità
- Fornire supporto di secondo livello agli utenti per problematiche legate alle applicazioni.
- Monitorare le performance delle applicazioni e intervenire in caso di anomalie.
- Analizzare e risolvere incidenti, documentando le soluzioni.
- Collaborare con il team di sviluppo per la gestione di bug e nuove release tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma
- Aggiornare e mantenere la documentazione tecnica e le procedure operative.
- Garantire la conformità alle policy di sicurezza e agli standard aziendali.
Skill e Professionalità
- Diploma in discipline tecniche e/ o informatiche;
- Conoscenza approfondita dell'SQL e delle strutture dati;
- Conoscenza di sistemi operativi (Microsoft Windows,linux )
- Capacità di analisi dei log e troubleshooting.
- Capacità di analizzare e comprendere le segnalazioni dei clienti, valutando l'impatto sul business e proponendo soluzioni efficaci.
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste e delle segnalazioni, inclusa la prioritizzazione e il follow-up delle problematiche(es. ServiceNow, Jira)
- Conoscenza base di linguaggi di scripting (Python, Bash)
- Conoscenza di ODBC driver (per connettere le applicazioni)
Benefit
Offerta: Assunzione a tempo indeterminato diretto con l'azienda, CCNL Metalmeccanico .
Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Informazioni Aggiuntive
Modalità di lavoro: ibrida (3 gg in presenza).
Sede di lavoro: Torino
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).