Adecco ricerca per importante azienda cliente nell'industria del trasporto aereo, presente in Italia da 50 anni, costantemente in cerca di sempre migliori standard di qualità del servizio e di tecnologie all'avanguardia attraverso una flotta evoluta e con una rete di collegamenti che copre tutti i cinque continenti.
Per la sede dell'Aeroporto di Roma Fiumicino ricerchiamo un/una
STATION MANAGER
altamente motivato/a per guidare le operazioni presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino (FCO), e supervisionare gli scali di Napoli (Nap) e Catania (CTN). La figura si occuperà di supervisionare tutte le attività a terra, garantendo l'eccellenza operativa, il rispetto delle norme di sicurezza e un'esperienza cliente di alto livello.
Responsabilità:
Principali responsabilità richieste:
• Guidare e coordinare tutte le operazioni a terra per assicurare puntualità, sicurezza e qualità del servizio in linea con gli standard di riferimento della Compagnia.
• Gestire e supportare i team di stazione e i partner di handling per offrire un servizio clienti fluido e coerente in tutti i punti di contatto.
• Supervisionare la gestione delle irregolarità operative, garantendo assistenza tempestiva ed efficace ai passeggeri coinvolti (pasti, trasporti, alloggi, ecc.).
• Rappresentare la Compagnia presso le autorità aeroportuali, le parti locali e i fornitori di servizi, favorendo collaborazioni solide ed efficaci.
• Monitorare le operazioni quotidiane, analizzare i dati di performance e implementare azioni correttive per migliorare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
• Agire come punto di riferimento tra la stazione, il team delle operazioni a terra, il Centro di Controllo Operativo (CCO) e la Sede Centrale per tutte le attività di coordinamento operativo.
• Promuovere l'immagine della Compagnia e la sua cultura del servizio in tutte le attività svolte in aeroporto.
Requisiti del Profilo
• Laurea triennale in Management, Operazioni, Turismo o in un campo correlato;
• Minimo 5 anni di esperienza in una compagnia aerea o in una società di handling in ruoli simili;
• Solida competenza in Load Control, operazioni passeggeri e rampa, e nelle normative relative alle Merci Pericolose (DGR);
• Eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza del francese costituisce un vantaggio;
• Flessibile, dinamico/a e operativo/a, con forti capacità di leadership, comunicazione e problem solving.
Cosa si offre:
- Contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda cliente e RAL commisurata alla seniority
- Un carnet di 12 biglietti aerei RAM (uno al mese) a tariffe estremamente agevolate per se e per i familiari e l'accesso alla piattaforma MYIDTRAVEL
- La possibilità di iscrizione a fondo pensione con versamenti aggiuntivi da parte dell'azienda;
- Assistenza sanitaria a coperture crescenti;
- Programmi di formazione aziendale (anche all'Estero)
- Un ambiente di lavoro coeso e gradevole
Orario di lavoro :
- 7.5 ore al giorno (da modulare in base ai voli)
- 37.5 ore a settimana (da modulare in base ai voli)
- 5 giorni su 7 (da modulare in base ai voli)
Sede di lavoro: Aeroporto di Roma Fiumicino con supervisione a distanza degli aeroporti di Napoli e Catania
Disponibilità oraria: Full Time