STATION MANAGER - settore aeroportuale

Nuovo
  • Categoria professionale
    Amministrazione Pubblica
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0583-8537
  • Riferimento esterno
    STATIONMANAGER-SETTOREAEROPORTUALE-0583-8537
  • Filiale di riferimento
    Milano

Adecco ricerca per importante azienda cliente nell'industria del trasporto aereo, presente in Italia da 50 anni, costantemente in cerca di sempre migliori standard di qualità del servizio e di tecnologie all'avanguardia attraverso una flotta evoluta e con una rete di collegamenti che copre tutti i cinque continenti.

Per la sede dell'Aeroporto di Roma Fiumicino ricerchiamo un/una

STATION MANAGER

altamente motivato/a per guidare le operazioni presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino (FCO), e supervisionare gli scali di Napoli (Nap) e Catania (CTN). La figura si occuperà di supervisionare tutte le attività a terra, garantendo l'eccellenza operativa, il rispetto delle norme di sicurezza e un'esperienza cliente di alto livello.


Responsabilità:

Principali responsabilità richieste:

• Guidare e coordinare tutte le operazioni a terra per assicurare puntualità, sicurezza e qualità del servizio in linea con gli standard di riferimento della Compagnia.
• Gestire e supportare i team di stazione e i partner di handling per offrire un servizio clienti fluido e coerente in tutti i punti di contatto.
• Supervisionare la gestione delle irregolarità operative, garantendo assistenza tempestiva ed efficace ai passeggeri coinvolti (pasti, trasporti, alloggi, ecc.).
• Rappresentare la Compagnia presso le autorità aeroportuali, le parti locali e i fornitori di servizi, favorendo collaborazioni solide ed efficaci.
• Monitorare le operazioni quotidiane, analizzare i dati di performance e implementare azioni correttive per migliorare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
• Agire come punto di riferimento tra la stazione, il team delle operazioni a terra, il Centro di Controllo Operativo (CCO) e la Sede Centrale per tutte le attività di coordinamento operativo.
• Promuovere l'immagine della Compagnia e la sua cultura del servizio in tutte le attività svolte in aeroporto.

Requisiti del Profilo

• Laurea triennale in Management, Operazioni, Turismo o in un campo correlato;
• Minimo 5 anni di esperienza in una compagnia aerea o in una società di handling in ruoli simili;
• Solida competenza in Load Control, operazioni passeggeri e rampa, e nelle normative relative alle Merci Pericolose (DGR);
• Eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza del francese costituisce un vantaggio;
• Flessibile, dinamico/a e operativo/a, con forti capacità di leadership, comunicazione e problem solving.

Cosa si offre:

- Contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda cliente e RAL commisurata alla seniority
- Un carnet di 12 biglietti aerei RAM (uno al mese) a tariffe estremamente agevolate per se e per i familiari e l'accesso alla piattaforma MYIDTRAVEL
- La possibilità di iscrizione a fondo pensione con versamenti aggiuntivi da parte dell'azienda;
- Assistenza sanitaria a coperture crescenti;
- Programmi di formazione aziendale (anche all'Estero)
- Un ambiente di lavoro coeso e gradevole

Orario di lavoro :
- 7.5 ore al giorno (da modulare in base ai voli)
- 37.5 ore a settimana (da modulare in base ai voli)
- 5 giorni su 7 (da modulare in base ai voli)

Sede di lavoro: Aeroporto di Roma Fiumicino con supervisione a distanza degli aeroporti di Napoli e Catania



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).