Adecco Italia Spa, per prestigiosa azienda cliente nel settore dell'automazione industriale, è alla ricerca di un/una:
Technical Service – Assistenza Tecnica
Attività principali:
- Gestione delle attività di assistenza tecnica.
- Collegamento da remoto ai PLC per l'identificazione e l'analisi dei guasti.
- Esecuzione di debug iniziale delle problematiche tramite portale SECOMEA, oppure tramite accesso a PLC, HMI, Teams o TeamViewer.
- In caso di problematiche non risolvibili da remoto, disponibilità a interventi on-site presso i clienti, a livello internazionale.
Requisiti:
- Diploma Tecnico, preferenziale ITS Maker.
- Buona conoscenza di linguaggi di programmazione C, C++, C#.
- Esperienza o familiarità con la piattaforma Siemens TIA Portal.
- Conoscenza delle reti industriali e degli strumenti di accesso remoto.
- Buone capacità di problem solving e analisi tecnica.
- Buona Conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità:
- Orario full time lun-ven
- Reperibilità notturna e nel weekend a rotazione, indicativamente 1 giorno al mese.
Offerta:
- Inserimento in un contesto innovativo e internazionale.
- Percorsi di formazione tecnica continua.
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Sede di lavoro: Castel San Pietro Terme oppure Ozzano.
Disponibilità oraria: Full Time