Per un'innovativa azienda cliente operante a livello internazionale, siamo alla ricerca di un* Technical Support Specialist.
La risorsa selezionata ricoprirà un ruolo chiave nella gestione del rapporto con i clienti, fornendo supporto tecnico attraverso attività di monitoraggio, troubleshooting e assistenza all'utilizzo del software proprietario.
Inoltre, sarà coinvolta in attività di:
• formazione dei clienti,
• manutenzione,
• risoluzione dei problemi
• aggiornamento del software sviluppato internamente.
Responsabilità principali:
• Analizzare e comprendere le richieste dei clienti, fornendo indicazioni e supporto tecnico sull'utilizzo corretto dei prodotti.
• Gestire i ticket e le segnalazioni tecniche.
• Svolgere attività di troubleshooting.
• Collaborare con il Technical Support Manager e interfacciarsi con i team interni di sviluppo software.
• Condurre formazioni online per i clienti (nazionali e internazionali).
Requisiti richiesti:
• Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di supporto tecnico.
• Laurea triennale in Meccatronica, Informatica o Computer Science.
• Ottima conoscenza delle infrastrutture IT e dei servizi di rete.
• Ottima conoscenza degli ambienti server (prevalentemente Microsoft Windows).
• Conoscenza avanzata di SQL e esperienza con RDBMS (preferibilmente Microsoft SQL Server).
• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Costituiscono un plus:
• Esperienza pregressa in ambito Automazione industriale.
• Attitudine al lavoro manuale e disponibilità a svolgere attività nei reparti produttivi.
• Disponibilità a trasferte (occasionali).
• Conoscenza di linguaggi di programmazione C / C++
Cosa offriamo:
• Inserimento diretto in azienda.
• RAL tra 35.000€ e 40.000€
• Buoni pasto
• Formazione continua e opportunità di crescita in un contesto tecnologicamente avanzato
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B