Technical Support Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica
  • Località
    Trento, Trento
  • Data inizio
  • Job reference
    0016-7245
  • Riferimento esterno
    TECHNICALSUPPORTSPECIALIST-0016-7245

Per un'innovativa azienda cliente operante a livello internazionale, siamo alla ricerca di un* Technical Support Specialist.

La risorsa selezionata ricoprirà un ruolo chiave nella gestione del rapporto con i clienti, fornendo supporto tecnico attraverso attività di monitoraggio, troubleshooting e assistenza all'utilizzo del software proprietario.
Inoltre, sarà coinvolta in attività di:
• formazione dei clienti,
• manutenzione,
• risoluzione dei problemi
• aggiornamento del software sviluppato internamente.

Responsabilità principali:
• Analizzare e comprendere le richieste dei clienti, fornendo indicazioni e supporto tecnico sull'utilizzo corretto dei prodotti.
• Gestire i ticket e le segnalazioni tecniche.
• Svolgere attività di troubleshooting.
• Collaborare con il Technical Support Manager e interfacciarsi con i team interni di sviluppo software.
• Condurre formazioni online per i clienti (nazionali e internazionali).

Requisiti richiesti:
• Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di supporto tecnico.
• Laurea triennale in Meccatronica, Informatica o Computer Science.
• Ottima conoscenza delle infrastrutture IT e dei servizi di rete.
• Ottima conoscenza degli ambienti server (prevalentemente Microsoft Windows).
• Conoscenza avanzata di SQL e esperienza con RDBMS (preferibilmente Microsoft SQL Server).
• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Costituiscono un plus:
• Esperienza pregressa in ambito Automazione industriale.
• Attitudine al lavoro manuale e disponibilità a svolgere attività nei reparti produttivi.
• Disponibilità a trasferte (occasionali).
• Conoscenza di linguaggi di programmazione C / C++

Cosa offriamo:
• Inserimento diretto in azienda.
• RAL tra 35.000€ e 40.000€
• Buoni pasto
• Formazione continua e opportunità di crescita in un contesto tecnologicamente avanzato


Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).