Adecco Italia Spa, divisione Permanent, seleziona per importante azienda cliente del settore metalmeccanico un Tecnico Back Office commerciale.
La risorsa andrà a supportare attivamente sia i processi commerciali B2B sia le vendite B2C, contribuendo così a rafforzare la reputazione aziendale sul mercato.
Responsabilità principali:
-Gestire in modo efficiente il processo di evasione degli ordini e supportare l'organizzazione logistica, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente.
-Ricevere, verificare e inserire gli ordini, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna.
-Gestire resi, reclami e problematiche logistiche.
-Supportare la rete commerciale attraverso attività di backoffice quali preparazione offerte, aggiornamento listini, gestione modifiche agli ordini, reclami e contenziosi.
-Raccogliere e trasmettere al settore tecnico segnalazioni provenienti dai clienti relative ai prodotti.
-Proporre miglioramenti nelle procedure di gestione clienti e nella gestione dei reclami.
Requisiti:
-Formazione: Diploma di scuola superiore; la laurea è considerata un plus.
Esperienza: anche minima, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici, con esperienza sia in -ambito B2B che B2C.
-Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook), capacità di apprendere nuovi software e familiarità con piattaforme web B2B.
Competenze personali:
-Ottime doti comunicative e relazionali
-Precisione, ordine, efficienza e pragmatismo
-Capacità di analisi, sintesi e problem solving operativo
-Flessibilità e gestione efficace delle priorità
-Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
-Attitudine al lavoro di squadra e interazione con diversi reparti aziendali
-Conoscenza della lingua inglese (almeno B2);
Inserimento in forma diretta.
Inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B