Inserito nell'area Commerciale, la figura ricercata avrà un ruolo chiave nella gestione e nello sviluppo del settore idrotermosanitario, contribuendo attivamente alla crescita dell'azienda in questa fase di evoluzione organizzativa.
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
• Gestione quotidiana dei clienti;
• Gestire offerte e ordini commerciali in relazione con il cliente;
• Predisposizione della modulistica per la redazione degli ordini;
• Relazione con i fornitori;
• Supporto alla forza vendite per lo sviluppo di offerte complesse;
• Esaminare le tendenze del mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità e
potenziare le strategie di vendita;
• Analizzare i dati relativi alla performance della forza vendita, dei fornitori e dei clienti;
• Punto di raccordo tra mercato e PM, con il compito di guidare e sviluppare le offerte,
assicurando l'allineamento con la politica commerciale centrale, sia per tipologia di prodotto
che per definizione dei prezzi;
• Individuare opportunità di crescita delle vendite e di promuovere le azioni commerciali più
efficaci, gestendo l'intero processo, dalla pianificazione fino al raggiungimento degli
obiettivi.
• È richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e
della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico,
collaborativo e inclusivo.
REQUISITI E ATTITUDINI
• Conoscenza del settore idrotermosanitario;
• Diploma di perito termotecnico e/o importante esperienza maturata nel settore
idrotermosanitario;
• Conoscenza dei prodotti/sistemi utilizzati dai clienti professionali per realizzare impianti
tecnici;
• È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e Outlook);
• Approccio positivo e propositivo;
• Attitudine al lavoro di squadra, nell'ottica di un Servizio al Cliente efficiente e puntuale;
• Fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi.
• Comunicazione commerciale e gestione delle relazioni;
• Attitudine al problem solving;
• Metodo e organizzazione;
• Trattativa di vendita, gestione del conto economico clienti, budget;
Orario di lavoro: 40H
Sede Di Lavoro: Casalecchio Di Reno
Ral indicativa: 35K
Disponibilità oraria: Full Time