Per azienda specializzata in servizi di assistenza informatica con sede a Firenze Nord (zona Osmannoro) siamo alla ricerca di:
un/a Help Desk Informatico di Livello 1
La risorsa individuata sarà inserita in un team strutturato che si occupa del servizio di Help Desk informatico, rispondendo al coordinatore del servizio interno.
Si occuperà del supporto tecnico di 1° livello da remoto per l'assistenza software applicativa alle postazioni di Lavoro informatiche (PdL) come pc, notebook, stampanti e loro componenti ed accessori.
Gestirà l'acquisizione delle richieste di intervento inoltrate prevalentemente via telefono e dovrà guidare gli utenti nella corretta qualifica del guasto, raccogliendo le informazioni necessarie per il completamento del ticket da scalare ai livelli superiori del supporto.
Utilizzerà sistemi software di trouble ticketing, IT asset management e strumenti di teleassistenza per la gestione di interventi da remoto.
Requisiti:
- Conoscenza del sistema operativo Microsoft nell'ultima versioni client (Windows 11);
- Conoscenza dei software più comuni delle dotazioni standard alle PdL (es. browser, client di posta elettronica, pacchetti produttività Office, firma digitale, ecc.);
- Conoscenze di base di networking a supporto della qualifica dei guasti sulle PDL ;
- Gradita anche minima esperienza di utilizzo di strumenti software di trouble ticketing, desktop e IT asset management.
- Passione per l'informatica e propensione alla risoluzione dei problemi
- Buone doti comunicative e capacità di relazionarsi direttamente con gli utenti;
- Italiano fluente parlato (risponde a telefono) e scritto (scrive mail); Inglese tecnico - Livello base
Previsto iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di stabilizzazione.
Orario: 30 ore settimanali su turni alternati di 5 giorni (6h/g lun-ven) fascia oraria 07:00 – 18:00 o di 6 giorni (5h/g lun-sab) nella fascia oraria 07:00 – 15:00 (solo il sabato in home working).
CCNL Metalmeccanico
Benefit aggiuntivi: 8€/gg lavorato.
Disponibilità oraria: Full Time