Per la piccola filiale commerciale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione per il rilevamento di rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.
?? La posizione
La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.
Le principali attività includono:
-Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti
-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)
-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità
-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica
-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia)
-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio
? Requisiti richiesti
-Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)
-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti
-Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente
-Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi
-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving
-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)
?? Cosa offre l'azienda
Contratto diretto a tempo indeterminato o determinato con prospettiva di stabilizzazione, in base all'esperienza
CCNL Commercio
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Ticket restaurant da €7/giorno
Spazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo
Orario full-time: lunedì–venerdì, 9:00–18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Motocicletta, Auto,