Adecco Italia spa filiale di Treviso Office ricerca, per azienda operante nel settore commercio con sede zona Preganziol, la figura di un/a:
Tecnico/a Sistemista
Che si occuperà della gestione remota dei ticket di assistenza tecnica aperti dal reparto Customer Care, relativi al malfunzionamento di attrezzature per la stampa, PC, software e problematiche di rete.
La risorsa individuata si occuperà di:
- Gestione e risoluzione dei ticket di assistenza tecnica da remoto
- Intervento su problematiche software legate a PC e periferiche di stampa
- Supporto base su problematiche di networking (collegamenti, accessi, IP, reti aziendali)
- Utilizzo di software di gestione remota come AnyDesk e TeamViewer
- Collaborazione con i colleghi del team per l’evasione efficiente dei ticket
- Eventuale supporto nella documentazione tecnica delle attività svolte
Si richiede:
- Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o esperienza equivalente
- Conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11 (installazione, configurazione, gestione utenti e permessi, troubleshooting
- Nozioni di networking: indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali
- Esperienza pregressa (anche breve) nel supporto tecnico IT o help desk di 1°/2° livello
- Utilizzo di strumenti di accesso remoto (preferibilmente AnyDesk, TeamViewer)
- Capacità di diagnosi tecnica su periferiche di stampa e dispositivi informatici
Disponibilità oraria Full Time: 9.00-13.00/14:00-18.00.
Verranno presi in considerazione profili con e senza esperienza ma che provengano da esperienze o percorsi scolastici sopra citati.
Il livello e l’inserimento saranno commisurati in base all’esperienza del candidato/a.
Si offre un contratto con prospettiva di assunzione a lungo termine.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B