Adecco Italia Spa, ricerca per una realtà internazionale operante nel settore della formazione manageriale e della consulenza aziendale, una persona altamente motivata per ricoprire il ruolo di Training Project Specialist per un'esigenza di sostituzione personale assente.
Principali responsabilità del ruolo PM:
Pianificare e gestire le diverse fasi di progetti formativi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, assicurando il rispetto degli standard e delle tempistiche concordate con il cliente dalla forza vendita.
Coordinare in modo proattivo le attività, mantenendo una visione di insieme e garantendo il coinvolgimento dei docenti e la soddisfazione della rete clienti (Training manager e partecipanti).
Interfacciarsi quotidianamente con la rete Clienti e i diversi stakeholder interni per assicurare il buon esito dei progetti.
Monitorare l'andamento della formazione e raccogliere feedback per garantire un servizio di eccellenza.
Gestire eventuali criticità individuando soluzioni correttive efficaci.
Redigere, anche in relazione con i formatori, report intermedi e finali per valorizzare le azioni formative erogate
Requisiti:
Laurea in discipline umanistiche o economiche.
Precedente esperienza in ruoli di project management, preferibilmente in ambito formazione.
Spiccato orientamento al cliente, sia esterno che interno.
Attitudine alla collaborazione e capacità di lavorare in Team.
Ottime capacità organizzative, relazionali, di ascolto e di problem solving.
Capacità di lavorare per priorità e obiettivi.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel.
Offerta:
Ambiente di lavoro positivo e collaborativo
Sede di lavoro: Milano Assago o Roma Eur, con possibilità di remote working fino a 3 giorni a settimana.
Contratto:
Tempo determinato diretto di 6 mesi
RAL commisurata all'esperienza
Buoni pasto elettronici da 6 euro per ciascuna giornata di lavoro, inclusi i giorni di lavoro da remoto
Disponibilità oraria: Full Time