TREASURY ASSISTANT

Nuovo
  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - assistente amministrativo
  • Data fine lavoro
  • Settore
    STUDI PROFESSIONALI
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    78AD25A9-FACA-4380-8E6D-C9A654345715
  • Riferimento esterno
    JN-102025-679551

Profilo

Siamo alla ricerca di un/a Accounting, Treasury Assistant per supportare le operazioni finanziarie e contabili di un nostro cliente operante nel settore energetico.



Responsabilità

Le responsabilità principali confluiscono nella gestione operativa della documentazione finanziaria e nella collaborazione con team interni e partner contabili esterni.

Nello specifico, le mansioni includeranno:

- Gestione del Cassetto Fiscale, compresa la fatturazione attiva e il monitoraggio della documentazione

- Conciliazione delle spese di progetto rispetto alle spese preventivate.

- Supervisione del processo di gestione delle fatture attraverso piattaforme aziendali, garantendo il rispetto delle procedure interne.

- Conciliazione degli estratti conto delle carte di credito aziendali, identificazione di eventuali discrepanze e gestione della documentazione di supporto.

- Collaborazione con il partner contabile locale per le attività di chiusura mensile e la presentazione delle dichiarazioni fiscali.

- Supporto nella preparazione e presentazione degli adempimenti fiscali obbligatori, inclusi F24, IMU e altri tributi comunali.

- Mantenimento di registri finanziari organizzati e assistenza durante audit interni ed esterni.



Skill e Professionalità

Requisiti richiesti:

- Esperienza pregressa di 2/3 anni in ambito contabile o di tesoreria,

- Familiarità con strumenti fiscali quali Cassetto Fiscale, Fatturazione Elettronica e modelli F24.

- Ottima attenzione ai dettagli e capacità di gestire processi finanziari complessi in modo efficiente.

- Padronanza di Microsoft Excel e software contabili (l’esperienza con strumenti aziendali costituisce un vantaggio).

- Spiccate capacità comunicative e attitudine a collaborare con team interni e remoti.

- Precedente esperienza in contesti multinazionali o aziendali strutturati.

- Conoscenza preferibile di IMU e altri tributi comunali italiani.

- Ottima conoscenza della lingua inglese



Informazioni Aggiuntive

La posizione è offerta con un contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi.
RAL :1943,44 lordi, terzo livello del commercio.

La sede di lavoro è situata a Roma, con possibilità di svolgere l’attività in modalità in modalità mista, con smart working dopo un iniziale periodo esclusivamente in presenza.

L’impegno richiesto è a tempo pieno.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).