IL PROGETTO.

TecnicaMente è un progetto che coinvolge gli istituti formativi di estrazione tecnica in tutta Italia.

L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.

COME SI SVOLGE.

Mettiamo a disposizione tutti gli strumenti utili perché i ragazzi, terminate le superiori, possano essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro non accontentandosi, ma cercando un lavoro che possa permettere di esprimere tutto il loro talento.

Adecco ospita un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare ed inserire giovani di talento.

COMMUNITY PARTNERSHIP.

L’edizione 2021 prevede un’inedita sinergia con WeSchool, primo player italiano della scuola digitale e dell’innovazione didattica, con 2 milioni di studenti e 230.000 docenti. Grazie alla collaborazione con il Team Education della piattaforma, siamo pronti a creare connessioni tra giovani provenienti da istituti diversi, per stimolare il Social Learning e la Social Sharing

Tra i contenuti le novità più rilevanti dal mondo del lavoro. Grazie alla piattaforma i ragazzi potranno fruire in maniera immediata e diretta dei nostri contenuti e orientare le proprie scelte verso percorsi in cui possano esprimere il loro talento. La community proporrà contenuti e materiali di approfondimento realizzati ad hoc, e offrirà moderazione e assistenza con un supporto tecnico in tempo reale per i ragazzi. 

Parlano di noi


TecnicaMente 2021

TecnicaMente 2020