IL PROGETTO.

UniversaMente è un’iniziativa di Adecco che coinvolge numerose università italiane.

L’obiettivo è quello di favorire l’incontro tra laureandi, neo-laureati e aziende del territorio interessate a inserire giovani talenti nel mercato del lavoro.

COME SI SVOLGE.

Durante la giornata laureandi e neo-laureati hanno l’opportunità di farsi conoscere dalle aziende mediante un processo strutturato secondo la metodologia dell’assessment center, uno strumento di valutazione innovativo, che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali attraverso il confronto con gli altri partecipanti.

Al termine dell’assessment i partecipanti incontreranno le aziende in un breve colloquio individuale secondo la formula dello speed date.

Le Università aderenti al progetto comunicheranno ai propri studenti le date e le modalità di partecipazione.

 

HACK YOUR TALENT

Come immagini il futuro del mondo del lavoro? Quali saranno le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere per la tua prossima opportunità professionale?

Preparati con “Hack Your Talent” l’hackathon organizzato in collaborazione con Impactscool.

IL PROGETTO.

L’hackathon, completamente digitale, è dedicato all’ideazione di soluzioni innovative per analizzare come si evolverà il mondo del lavoro e nello specifico quali dinamiche interverranno nella sua ricerca.

Imparerai come realizzare una visione di futuro a lungo termine, strumento fondamentale per approcciare al domani con maggiore consapevolezza, e parteciperai ad attività di gruppo e sviluppo progettuale, grazie al supporto di mentor di Impactscool.

COME SI SVOLGE.

Al termine di ciascun hackathon, il team vincitore sfiderà gli altri team finalisti in un appuntamento di carattere nazionale.

Il team vincitore avrà accesso a corsi di formazione online, a numerose opportunità professionali del nostro network, CV check ed esperienze in realtà aziendali nostre partner.

Scopri tutte le tappe

- Università degli Studi di Salerno
- Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
 

Guarda l’esperienza di chi ha partecipato.